Copia e incolla su Firestick? Ci pensa Fire TV

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

I dispositivi Firestick di Amazon sono molto apprezzati dagli utenti sia per il prezzo relativamente accessibile, che per la possibilità di utilizzare il proprio abbonamento Prime Video e tanti altri servizi e app per Android.

Tuttavia, come è risaputo, Firestick soffre di grave carenze, quali la difficoltà nella navigazione per via di un telecomando con pochissime funzioni, l’assenza dei servizi Google e altri limiti tecnici che non è il caso di sottolineare in questo articolo. 

Come abbiamo visto in varie guide, quasi tutti i limiti di Firestick possono essere raggirati tramite espedienti ed oggi ti voglio insegnare un trucco per poter utilizzare il copia e incolla sui tuoi dispositivi Fire OS. Questo metodo ti potrà tornare molto utile per incollare le sorgenti di Kodi, le URL su Web Video Caster e per tutti gli altri scopi in cui ti sarà utile incollare un testo copiato. 

Per poter incollare un testo su Firestick avrai bisogno di uno smartphone Android o Apple e dovrai essere connesso alla stessa rete WiFi del tuo Firestick. Vediamo in dettaglio tutti i passaggi.

Come fare copia e incolla su Amazon Firestick
  • Per prima cosa dovrai installare l’app Amazon Fire TV sul tuo smartphone. Clicca sull’immagine corrispondente al tuo sistema operativo se hai Android o iPhone/iPad:
Play-Store-Guru
apple-store-guru
  • Ora avvia l’app Fire TV appena installata a clicca sul tuo dispositivo che sicuramente è stato riconosciuto ed è mostrato sotto la voce CONNETTI AL TELECOMANDO.
  • Se non visualizzi questa voce allora dovrai entrare nelle Impostazioni di Firestick e cliccare su Controller e dispositivi BluetoothTelecomandi Amazon Fire TV > Aggiungi nuovo telecomando.
     
  • Sullo schermo della TV ti comparirà un codice di quattro cifre.
  • Inseriscilo sull’apposito spazio che ti comparirà sull’app Fire TV.

Ottimo! Ora come potrai notare, con i tasti freccia ti puoi facilmente muovere nel menu del tuo Firestick. A noi però interessa la funzione “copia e incolla” quindi, vediamo come poterla utilizzare.

  • Clicca in alto a destra sull’icona della tastiera.
  • Digita o incolla il testo che desideri e per inviarlo sul tuo Firestick, clicca sul tasto Invio della tastiera.
  • Il testo verrà subito trasferito sulla pagine del tuo Firestick, che sia esso un indirizzo web, un messaggio o qualsiasi altra cosa.

Nella mio test, ho incollato la sorgente che utilizzo per la build GuruHiTech di Kodi, ovvero https://guruhitech.com/guruhitech.

Naturalmente, per incollare qualcosa dovrai recarti nella schermata in cui vuoi che il link venga trasferito. Se ad esempio vuoi incollare un messaggio, dovrai accedere alla chat e posizionarti nel testo da scrivere, altrimenti il messaggio copiato non potrà essere incollato.

Fatto! Facile, non è vero?

Con questo metodo potrai dire addio alla odiosa tastiera di Firestick che ti fa perdere un sacco di tempo per inserire un indirizzo internet. Utilizza questo metodo per tutto ciò che dovrai inserire sul tuo box di Amazon e non te ne pentirai.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x