Apple ha brevettato un display “anti-spia” per l’iPhone
L’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti ha registrato due curiose domande di Apple che descrivono la tecnologia di mascheramento dell’immagine sullo schermo degli iPhone e dei computer Mac. Non si tratta solo dell’uso di uno speciale rivestimento protettivo, ma anche di un software che limita la visibilità dell’immagine per gli estranei.
Il primo documento si chiama “Privacy Films for Curved Displays“. Contiene informazioni su uno speciale tipo di rivestimento che limita l’angolo di visione dello schermo reindirizzando la luce della retroilluminazione. In questo modo, l’immagine completa sarà vista solo dall’utente dello smartphone, mentre per un estraneo sarà troppo scura o sfocata.
Leggi anche:
Il secondo brevetto (“Display con angoli di visione regolabili”) descrive una tecnologia con cui il proprietario del dispositivo può regolare autonomamente l’angolo di propagazione della luce. Un’implementazione parla di alette simili a persiane che dirigono la luce solo in avanti. Un’altra tecnologia prevede la modifica dell’elemento a cristalli liquidi in modo da poter “spegnere” qualsiasi colore di un pixel.
I giornalisti del Wall Street Journal hanno osservato che l’introduzione di tale tecnologia negli smartphone può risolvere parzialmente il problema del loro furto. Secondo la pubblicazione, i criminali spesso cercano di scoprire la password di sblocco dello schermo per rubare il gadget e accedere alle informazioni personali e al denaro del proprietario.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo brevetto di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.