Quantcast
News

Apple ha brevettato un nuovo Apple Watch con fotocamera

Condividi l'articolo

Apple ha depositato un brevetto per la progettazione e la realizzazione di un insolito modello di smartwatch. Gli schizzi pubblicati sul web dimostrano la principale differenza tra il dispositivo e i suoi predecessori, tuttavia, ciò non influirà sul design riconoscibile del prodotto.

A giudicare dalla documentazione pubblicata, gli ingegneri dell’azienda stanno valutando un layout non standard della fotocamera nel corpo del gadget. Può essere posizionato nella “corona” degli orologi intelligenti. Questo design salverà l’area utile del display, evitando la comparsa di una cornice ampia o di un ritaglio nella matrice. Per scattare una foto, l’utente dovrà solo allungare la mano nella direzione desiderata.

Leggi anche:

Il brevetto rileva che lo smartwatch può essere utilizzato anche come fotocamera indipendente semplicemente rimuovendo il cinturino. Purtroppo, il documento non rivela alcuna caratteristica tecnica del sensore stesso e del futuro modello del gadget dotato di esso.

Un altro brevetto registrato da Apple descrive un’unità di elaborazione dati in grado di determinare il grado di tensione del braccialetto, oltre ad ottenere informazioni sullo stato di salute dell’utente. La società osserva che l’ultima definizione potrebbe includere pressione sanguigna, grasso corporeo, reazioni allergiche e altro ancora. Ora la nuova generazione di smartwatch esiste solo sulla carta: una possibile data di rilascio è sconosciuta.

E l’autonomia?

Molto carina l’idea ma viviamo purtroppo in un’epoca in cui la tecnologia è ancora molto indietro. Le batterie dei gadget con fotocamera ahimè consumano troppo ed è probabile che un Apple Watch così ne risenta parecchio. Potrebbe bastare una videochiamata di pochi minuti per scaricare completamente il dispositivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo brevetto di smartwatch rilasciato da Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x