Quantcast
AppApp iOSNews

WhatsApp arriva su Apple Watch ma non in forma ufficiale

Condividi l'articolo

WristChat risolve una delle più grandi piaghe dello smartwatch di Apple.

Il popolare messenger WhatsApp non ha ufficialmente una versione per smartwatch, quindi lo sviluppatore Adam Foote si è impegnato a risolvere la situazione con le proprie mani. Ha creato un client adattato per Apple Watch, che può essere già scaricato dallo store ufficiale senza jailbreak, impostazioni complicate o altri grattacapi.

L’app accede all’account del proprietario dell’orologio utilizzando l’API Web di WhatsApp. Dopo averlo installato, devi scansionare il codice QR con il tuo smartphone per registrare un nuovo dispositivo. Sullo schermo di Apple Watch apparirà un elenco di chat: quando selezioni una conversazione, puoi visualizzare la cronologia delle conversazioni o inviare un nuovo messaggio.

Leggi anche:

Ci sono anche opzioni per personalizzare l’interfaccia: mostrare o nascondere le immagini del profilo dei contatti, scegliere il colore delle notifiche pop-up e altre funzioni di personalizzazione. WristChat supporta il feedback tattile e si integra con la tastiera su schermo del WristBoard, che offre la correzione automatica e suggerimenti per la digitazione rapida. Sono disponibili altri metodi di input, come dettatura e Scribble.

Lo sviluppatore osserva che l’applicazione non supporta la funzione di creazione di nuove finestre di dialogo: i messaggi possono essere inviati solo a chat già avviate. 

L’app però non è gratuita e la puoi acquistare sullo store ufficiale al prezzo di soli $ 2,99, pari a circa € 2,75. Anche l’app della tastiera per WristBoard la puoi acquistare allo stesso importo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai queste due app per poter utilizzare WhatsApp sul tuo Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 57 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x