Apple non è più il leader di dispositivi indossabili
Il primato ora è del colosso cinese Xiaomi!
Sulla scia di aver superato le vendite di smartphone di Apple, Xiaomi è ora diventato il venditore numero uno di dispositivi indossabili in tutto il mondo, nessuno escluso.
Secondo i dati degli analisti di mercato Canalys, Xiaomi ha spinto Apple al secondo posto durante il secondo trimestre di quest’anno, sia in termini di unità spedite che di quota di mercato.
Questa è stata una cosa piuttosto ravvicinata. Xiaomi ha spedito circa otto milioni di dispositivi indossabili ai 7,9 milioni di Apple e le loro quote di mercato erano del 19,6% e del 19,3%. Ma immaginiamo che i tappi di champagne stiano ancora saltando nell’azienda con sede a Pechino, poiché battere Apple in qualsiasi cosa, è un grosso problema.
Ciò è particolarmente vero dato che la concorrenza più vicina è in netto ritardo, con Huawei al terzo posto con una quota di mercato del 9,2%, Fitbit al quarto con il 7,3% e Samsung al quinto con il 6,1%.
Leggi anche:
Non tutta la storia
Apple, tuttavia, probabilmente non è troppo infastidita. Perché anche se questa cifra potrebbe far sembrare che Xiaomi stia “vincendo”, in realtà non si confronta con il simile.
Le vendite e la quota di mercato di Apple sono guidate esclusivamente dall’Apple Watch, mentre Xiaomi ha una gamma di diversi fitness tracker, smart band e smartwatch, la maggior parte dei quali non è affatto in concorrenza con l’Apple Watch. Xiaomi possiede anche Redmi e Huami, che producono i sottomarchi Amazfit e Zepp, quindi entrambi gonfiano ulteriormente i suoi numeri totali.
E alla fine, mentre Xiaomi sta vendendo il maggior numero di dispositivi indossabili in generale, è solo il quinto nelle vendite globali di orologi da polso, con Apple di gran lunga il leader indiscusso con un bel 52%.
In effetti, Apple sta dominando assolutamente il mercato globale degli orologi da polso in questo momento, con una buona quota del 31,1%, molto più avanti del secondo posto Huawei con il 18,9%, Garmin con il 9,8%, Samsung con il 5,2% e Xiaomi con un modesto 2,1%.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che Xiaomi sia il vero e unico rivale di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.