Quantcast
News

Apple presenta i Messaggi satellitari su iOS 18

Condividi l'articolo

Un nuovo modo per rimanere sempre connessi, anche nelle zone più remote. Durante un’intervista con CNET, Kurt Knight, direttore senior del marketing di Apple, ha svelato i dettagli di una rivoluzionaria funzione chiamata Messaggi via satellite. Questa tecnologia permetterà agli utenti di iPhone 14 e successivi di scambiare messaggi di testo con i servizi di emergenza e altri contatti anche in assenza di connessione cellulare o Wi-Fi.

Quando ci si trova in un’area priva di copertura di rete, l’iPhone emetterà una notifica. Cliccando su di essa, si aprirà una finestra con le opzioni disponibili per la comunicazione via satellite: SOS Emergenze, Assistenza stradale, Dov’è e, appunto, Messaggi. Selezionando quest’ultima, l’utente potrà connettersi al satellite e inviare SMS.

Leggi anche:

Apple assicura che la crittografia end-to-end continuerà a proteggere la privacy di tutti i messaggi inviati tramite satellite, impedendo la fuga di informazioni sensibili. Al momento, la funzione supporta solo SMS standard e non i più recenti RCS. Tuttavia, è possibile includere emoji e reazioni ai messaggi ricevuti.

Disponibilità e costi:

I Messaggi via satellite saranno integrati in iOS 18 e saranno disponibili inizialmente negli Stati Uniti per gli utenti di iPhone 14 e modelli successivi. Il servizio sarà gratuito al lancio, ma Apple non esclude l’introduzione di tariffe per il suo utilizzo in futuro.

L’introduzione dei Messaggi via satellite rappresenta un passo significativo per migliorare la comunicazione e la sicurezza degli utenti iPhone. Questa tecnologia apre nuove possibilità per rimanere in contatto con amici, familiari e servizi di emergenza anche nelle situazioni più estreme, dove la copertura di rete è assente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x