Quantcast
News

Rumor: Apple si prepara all’era degli iPhone pieghevoli

Condividi l'articolo

Mentre il mercato degli smartphone pieghevoli è ormai consolidato grazie ai devices di Samsung, Huawei e altri produttori Android, Apple sembra essere pronta a fare il suo ingresso in questo segmento.

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’analista Jeff Pu di Haitong International, la mela morsicata starebbe lavorando non solo a un iPhone pieghevole, ma anche a un MacBook pieghevole di grandi dimensioni.

Nel caso dell’iPhone foldable, Pu afferma che Apple starebbe puntando su un design “avvolgente”, ovvero con un display da 7,9 pollici che si piega verso l’esterno come il Huawei Mate Xs2. Questo approccio sarebbe diverso dai classici form factor a conchiglia o a libro visti finora sui dispositivi pieghevoli Android.

Leggi anche:

La data di lancio prevista per questo primo iPhone pieghevole di Apple sarebbe il 2026, mentre per il MacBook pieghevole da 20,3 pollici l’analista ipotizza una commercializzazione già nel 2025.

Questa scelta del form factor “avvolgente” per l’iPhone foldable rappresenterebbe una novità interessante nel panorama degli smartphone pieghevoli, che finora si sono concentrati principalmente su design a libro o a conchiglia. Sarà curioso vedere come Apple riuscirà a implementare questa soluzione e come risponderà il mercato.

Ovviamente, trattandosi di indiscrezioni, è necessario attendere conferme ufficiali da parte di Apple per avere un quadro più chiaro sui suoi piani per i dispositivi pieghevoli. Ma è indubbio che la società di Cupertino stia lavorando per entrare in questo segmento in continua evoluzione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x