Apple rilascerà un concorrente di Chromecast e Mi TV Stick
Secondo l’autorevole insider Ming-Chi Kuo, quest’anno dovremmo aspettarci il rilascio di un nuovo set-top box Apple. La cosa principale è che questo non sarà un aggiornamento del modello dello scorso anno, ma un dispositivo completamente nuovo in un form factor diverso, molto più compatto.
L’analista afferma che una versione più piccola e più economica di Apple TV sarà rilasciata nella seconda metà di quest’anno. Sarà analogo a dispositivi come Google Chromecast che si collegano al connettore HDMI dietro la TV.
Leggi anche:
Apparentemente, tecnicamente, un tale gadget sarà più semplice di un modello di grandi dimensioni. Ricordiamo che l’attuale versione di Apple TV, rilasciata lo scorso anno, è dotata del processore A12 Bionic, che è stato utilizzato su iPhone XS e iPad Air 3 di terza generazione. Presumibilmente un nuovo set-top box potrebbe costare meno di € 90.
È interessante notare che, nel 2018, The Information ha riferito che Apple stava lavorando su una chiavetta TV economica. Il progetto è stato guidato da Tim Twerdahl, vicepresidente del marketing dei prodotti audio e domestici di Apple, fiducioso che il dispositivo a basso costo avrebbe portato più utenti ad Apple TV+ e ad altri servizi Apple. Tuttavia, poi si è saputo che Greg Joswiak e Phil Schiller hanno rifiutato questa idea, sostenendo che Apple non dovrebbe rilasciare gadget economici con margini bassi, poiché ciò potrebbe danneggiarne la reputazione. A quanto pare, ora l’opinione della società è cambiata.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste novità a cui sta lavorando Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.