Cosa sa fare il robot domestico di Dyson? [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Dyson è meglio conosciuto per i suoi aspirapolvere, purificatori d’aria e prodotti per la cura dei capelli, ma in realtà è un’azienda high-tech che sviluppa internamente ogni sorta di cose. Ad esempio, il nuovo video mostra prototipi di robot costruiti per svolgere le faccende domestiche quotidiane, come pulire e lavare i piatti.

Questo video, con Jake Dyson, figlio del fondatore e CEO di Dyson James Dyson, mostra diversi robot che possono aspirare mobili, maneggiare oggetti fragili come piatti, apparecchiare la tavola, raccogliere oggetti sparsi e spostarli da un posto all’altro. Ora l’obiettivo dell’azienda è sviluppare un robot versatile in grado di svolgere lavori domestici e altri compiti. Secondo The Guardian, un dispositivo del genere potrebbe arrivare sul mercato entro il 2030.

Leggi anche:

Per raggiungere il suo obiettivo, Dyson ha annunciato la ricerca di un gran numero di specialisti. Quindi, in questo momento l’azienda sta cercando 250 ingegneri di robotica con esperienza nella visione artificiale e nell’apprendimento automatico. Nei prossimi cinque anni verranno assunti circa 700 nuovi dipendenti. 

Inoltre, Dyson sta attualmente costruendo il più grande centro di ricerca sulla robotica del Regno Unito presso l’Hullavington Airfield, non lontano dal centro di progettazione dell’azienda a Malmesbury. A proposito, in precedenza era stato pianificato un centro di sviluppo di veicoli elettrici Dyson in questo luogo, ma nel 2019 la società ha ridotto questo progetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo robot domestico di Dyson? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x