Quantcast
News

Apple rinvia il debutto delle funzioni AI sui dispositivi

Condividi l'articolo

Secondo quanto riferito dall’analista di Bloomberg Mark Gurman, citando fonti del settore, la suite di funzionalità di intelligenza artificiale di Apple, denominata Apple Intelligence, non debutterà sui nuovi iPhone e altri dispositivi con il prossimo aggiornamento iOS previsto per settembre.

Stando alle informazioni raccolte da Gurman, tutti i firmware Apple attesi per il 2024, inclusi iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, non includeranno ancora le capacità di rete neurale, in quanto l’azienda di Cupertino non sarebbe ancora pronta a rilasciarle.

Tuttavia, Gurman afferma che tutte le altre innovazioni non legate all’intelligenza artificiale verranno comunque introdotte entro i tempi previsti negli aggiornamenti di sistema di settembre.

Leggi anche:

Secondo indiscrezioni non confermate, il pacchetto software Apple Intelligence potrebbe subire tagli e ritardi, con le principali funzionalità AI che potrebbero essere presentate solamente ad ottobre 2024, un mese dopo il lancio dell’iPhone 16. In questo scenario, le innovazioni basate sull’intelligenza artificiale sarebbero inizialmente limitate ai modelli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, dotati dei nuovi chip A17 Pro, nonché ai computer Mac con processori Apple M.

Questo rinvio nell’introduzione delle capacità AI sui dispositivi Apple sembra indicare che l’azienda sta ancora lavorando per perfezionare e affinare queste tecnologie prima di renderle disponibili su larga scala. L’obiettivo sarebbe quello di offrire un’esperienza utente fluida e affidabile, evitando eventuali problemi o imperfezioni al debutto.

Gli utenti Apple dovranno quindi attendere ancora qualche mese prima di poter sperimentare le prime funzionalità di intelligenza artificiale integrate nativamente sui loro dispositivi. Questo ritardo potrebbe tuttavia consentire ad Apple di differenziarsi dalla concorrenza e introdurre soluzioni AI all’avanguardia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x