Apple scommette sulla realtà aumentata, Mac e server con IA

Apple si prepara a rivoluzionare il futuro della tecnologia con una nuova generazione di chip sviluppati internamente: processori progettati per alimentare occhiali intelligenti, Mac potenziati e server dedicati all’intelligenza artificiale. Il progetto è guidato dal team Silicon, lo stesso che ha già permesso all’azienda di affrancarsi in parte da Intel con i chip M1 e successivi.
Secondo fonti vicine all’azienda, uno dei nuovi chip sarà ispirato ai processori a basso consumo usati nell’Apple Watch. La produzione su larga scala, in collaborazione con il colosso taiwanese TSMC, dovrebbe partire tra la fine del 2026 e il 2027.
Leggi anche:
Nel frattempo, Apple starebbe lavorando a una versione più “leggera” dei suoi futuri occhiali AR. Non si tratta ancora del visore futuristico che l’azienda sogna di portare al grande pubblico, ma di un prodotto intermedio, pensato per arrivare sul mercato in tempi più rapidi.
Questi occhiali smart, secondo le indiscrezioni, ricorderebbero molto i Ray-Ban Stories di Meta: un design compatto ma ricco di tecnologia, con fotocamere, microfoni, speaker e assistente vocale integrati. Un assaggio del futuro, pronto a trasformare il nostro modo di interagire con il mondo digitale — a partire proprio da ciò che indossiamo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.