News

Apple sta sviluppando un nuovo sistema operativo

Condividi l'articolo

Apple sta lavorando a un nuovo sistema operativo per la casa intelligente, chiamato homeOS. Il software sarà basato su tvOS e sarà utilizzato per alimentare i futuri dispositivi domestici intelligenti di Apple.

Il primo dispositivo che potrebbe essere lanciato con homeOS è uno smart display simile a un iPad. Il display avrà una webcam per le chiamate FaceTime e sarà fissato al muro tramite un supporto. Il dispositivo fungerà da console centrale per il controllo di una casa intelligente ed è dotato di potenti altoparlanti.

È inoltre possibile che Apple lanci un altoparlante HomePod di nuova generazione con uno schermo. Ciò è suggerito dalla funzione SharePlay aggiunta nel recente aggiornamento tvOS 17.4 beta 1. Questa funzione consente di trasmettere contenuti da un set-top box a un altoparlante.

Leggi anche:

Il mercato globale dei gadget intelligenti è in crescita e Apple vuole sfruttare questa tendenza. Il settore è stato stimato a 23,6 miliardi di dollari nel 2023 e dovrebbe raggiungere i 100,3 miliardi di dollari entro il 2030.

Apple prevede di rilasciare iOS e tvOS 17.4 a marzo. È possibile che l’azienda presenti anche lo smart display e l’altoparlante con homeOS durante un evento di primavera.

Possibili funzionalità di homeOS

Alcune delle possibili funzionalità di homeOS includono:

  • Interfaccia utente unificata per tutti i dispositivi domestici intelligenti Apple
  • Controllare i dispositivi domestici intelligenti tramite Siri
  • Creare scene e automazioni
  • Condividere l’accesso a un dispositivo domestico intelligente con altri utenti

homeOS potrebbe essere un importante passo avanti per l’ecosistema domestico intelligente di Apple. Il software potrebbe rendere più facile per gli utenti controllare i propri dispositivi e creare una casa intelligente più efficiente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova idea di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 79 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments