News

Apple brevetta uno smartphone slider con display retrattile

Condividi l'articolo

Apple ha depositato un nuovo brevetto per uno smartphone con display flessibile retrattile. Il dispositivo avrebbe una forma quadrata quando è chiuso, con parte del display che si trova all’interno. Quando è necessario, lo schermo viene esteso verso l’esterno, trasformando lo smartphone in un dispositivo con proporzioni più simili a quelle di un iPhone classico.

Il brevetto non include informazioni specifiche sulle dimensioni dello schermo o sulle sue specifiche tecniche. Tuttavia, illustra come il display potrebbe essere esteso e retrattile. Il meccanismo di scorrimento sembra essere simile a quello utilizzato nei telefoni slider tradizionali, ma è progettato per consentire l’estensione dello schermo.

Leggi anche:

Apple non ha annunciato alcuna intenzione di commercializzare uno smartphone con display retrattile. Tuttavia, il brevetto suggerisce che l’azienda sta esplorando questa tecnologia.

Vantaggi e svantaggi di uno smartphone slider con display retrattile

Esistono diversi potenziali vantaggi per uno smartphone slider con display retrattile. Innanzitutto, il dispositivo avrebbe una forma più compatta quando è chiuso, il che lo renderebbe più facile da trasportare. In secondo luogo, il display retrattile potrebbe offrire una maggiore flessibilità, consentendo agli utenti di utilizzare lo smartphone in modo diverso a seconda delle esigenze.

Tuttavia, ci sono anche alcuni potenziali svantaggi da considerare. Innanzitutto, il meccanismo di scorrimento potrebbe essere più vulnerabile ai danni rispetto a un display pieghevole o avvolgibile. In secondo luogo, lo smartphone potrebbe essere più costoso da produrre rispetto ai dispositivi con display tradizionali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo brevetto di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 18 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments