Quantcast
News

Apple taglia i prezzi degli iPhone in Cina per far fronte alla concorrenza di Huawei

Condividi l'articolo

Apple ha deciso di ridurre i prezzi dei suoi iPhone sul mercato cinese in risposta alla crescente competizione di Huawei. Secondo quanto riportato da Reuters, la mossa arriva in un momento in cui il mercato degli smartphone in Cina è sempre più agguerrito.

In particolare, Apple ha tagliato i prezzi di listino di alcuni dei suoi modelli di iPhone più recenti, come l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro, del 6% circa. Questo si traduce in sconti che vanno dai 50 ai 100 dollari USA a seconda del modello.

Leggi anche:

La decisione di Apple arriva in un momento critico per il colosso tecnologico americano, che sta cercando di mantenere la sua quota di mercato in Cina di fronte alla forte concorrenza di Huawei e di altri produttori locali di smartphone. Negli ultimi anni, Huawei in particolare è riuscita ad aumentare significativamente la sua presenza nel mercato cinese degli smartphone, anche grazie a una strategia aggressiva sui prezzi.

Per rispondere a questa sfida, Apple ha deciso di intervenire direttamente sui listini, nella speranza di rendere i suoi iPhone più appetibili per i consumatori cinesi. Questa mossa arriva dopo che l’azienda di Cupertino ha già adottato altre iniziative, come l’introduzione di modelli di iPhone più economici appositamente sviluppati per il mercato cinese.

Analisti del settore sottolineano come la competizione nel mercato degli smartphone in Cina sia destinata a rimanere molto accesa nei prossimi anni. In questo scenario, la capacità di Apple di adattare la sua offerta e la sua strategia di prezzo sarà cruciale per mantenere la propria leadership.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x