Quantcast
News

Apple trasforma iPhone nello strumento di tracciamento definitivo

Condividi l'articolo

Offrendo servizi bancari, l’Apple ID diventerà l’ID digitale nazionale

Secondo un nuovo rapporto, Apple sta esaurendo i suoi sforzi per diventare una banca completa e offrire servizi finanziari agli utenti. Al fine di ottenere l’autorizzazione a diventare una banca, Apple ha stipulato una collaborazione con Goldman Sachs per offrire conti correnti e di risparmio.

Oltre a questo, Apple sta spingendo per integrare l’Apple ID del suo sistema operativo iOS come l’identificazione digitale nazionale. Se Apple riuscirà ad ottenere questo risultato, l’iPhone diventerà lo strumento di tracciamento definitivo in grado di monitorare e controllare ogni aspetto della vita degli utenti, inclusi i loro dati finanziari, la cronologia delle transazioni e gli spostamenti.

Leggi anche:

Offrendo servizi bancari, l’azienda di Cupertino sarà in grado di ottenere i dati finanziari di massa degli utenti, compresi i saldi, le transazioni e le informazioni sui pagamenti. Se l’ID Apple diventasse anche l’identificante nazionale, il governo avrebbe accesso completo a tutti questi dati finanziari sensibili.

Con l’accesso ai dati finanziari e la capacità di identificare e tracciare ogni utente, Apple e il governo otterrebbero una enorme quantità di controllo e sorveglianza sulla popolazione. Ogni aspetto della vita, dalle finanze ai movimenti fisici, potrebbe essere strettamente monitorato e controllato.

Questi sviluppi dovrebbero allarmare gli utenti che si preoccupano della privacy e della libertà. L’iPhone potrebbe diventare lo strumento perfetto per un regime di sorveglianza totale se Apple riesce a realizzare la sua visione ambiziosa.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x