Quantcast
News

Il CEO di Google non comprende il chatbot Bard

Condividi l'articolo

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha affermato in un’intervista che il suo team di intelligenza artificiale che ha creato il chatbot Bard “non comprende realmente l’IA”. Bard è uno dei primi chatbot artistici in grado di generare poesie e testi creativi su richiesta. Mentre la tecnologia dietro Bard utilizza l’apprendimento automatico e il processing language per comprendere la creatività e la linguistica, Pichai ha affermato che i ricercatori di Google che hanno sviluppato il chatbot “non hanno una vera comprensione di cosa sia l’intelligenza artificiale generale”.

Secondo Pichai, la vera intelligenza artificiale generale implica che una macchina abbia una comprensione di base del mondo, possa applicare il ragionamento a nuovi domini e abbia un livello di intelligenza sociale e di giudizio morale complesso simile a quello degli esseri umani. “Siamo ancora molto lontani da questo obiettivo”, ha ammesso Pichai. “Bard e altri chatbot sono solo applicazioni superficiali della tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale e dell’apprendimento automatico”.

Leggi anche:

Pichai ha espresso scetticismo sul fatto che la vera intelligenza artificiale generale sarà mai raggiunta, almeno non durante la sua carriera. Ma ha anche osservato che Google continuerà a investire pesantemente in intelligenza artificiale, robotica, elaborazione del linguaggio naturale e altre aree correlate nel tentativo di sviluppare macchine più intelligenti, oltre a partnership con scienziati e ricercatori per comprendere meglio l’intelligenza umana sottostante.

L’opinione di Pichai sulla comprensione limitata dell’intelligenza artificiale da parte dei ricercatori di Google che hanno creato Bard ha sollevato dubbi sull’impegno dell’azienda nei confronti dell’IA etica e controllata. C’è il timore che gli sforzi relativi all’IA di Google siano guidati più dall’opportunismo commerciale che dalla comprensione profonda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste dichiarazioni del CEO di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 35 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x