Apple Vision Pro avrà utili funzioni mediche
Secondo The Information, l’attesa novità di Apple non sarà solamente un dispositivo di intrattenimento. Si è appreso che l’azienda ha l’intenzione di utilizzare un’ampia gamma di telecamere e sensori integrati per scopi aggiuntivi, come la rilevazione di problemi legati alla salute mentale del proprietario.
Una fonte vicina all’azienda ha rivelato che Vision Pro sarà in grado di riconoscere condizioni umane come lo stress, la depressione, l’ansia e persino il disturbo da stress post-traumatico. In tal caso, le cuffie forniranno immagini e suoni mirati che contribuiranno a migliorare lo stato dell’individuo.
Leggi anche:
Inoltre, un’altra idea presentata da Apple riguarda l’utilizzo delle telecamere di tracciamento oculare di Vision Pro per rilevare la dilatazione della pupilla, potenzialmente offrendo una prospettiva sulla condizione umana. Le telecamere a infrarossi integrate potrebbero teoricamente individuare l’espansione dei vasi sanguigni negli occhi, considerata uno dei possibili segni precoci di insufficienza cardiaca. Si è anche discusso la possibilità che le cuffie rilevino le fluttuazioni di peso e persino i sintomi del morbo di Parkinson.
È importante tenere presente che queste nuove funzionalità di Vision Pro sono attualmente in fase di discussione e non si sa né quando saranno disponibili per gli utenti, né se verranno implementate del tutto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa funzionalità prevista per i Vision pro di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].