News

L’iPhone avrà un'”isola” sotto lo schermo per fotocamera e Face ID

Condividi l'articolo

È stato pubblicato online il brevetto di Apple che descrive l’innovativo posizionamento della fotocamera e del sensore Face ID sotto lo schermo senza alcun ritaglio. Il documento presenta una serie di schemi dettagliati che illustrano il funzionamento del display “trasparente” per smartphone e altri dispositivi elettronici.

Dai contenuti del brevetto, è evidente che Apple desidera permettere alla luce di entrare nella fotocamera utilizzando specifiche aree del sensore prive di pixel. Questo potrebbe significare una riduzione della densità di pixel in alcune parti del pannello, consentendo al sensore di immagine di “vedere” attraverso lo schermo.

Leggi anche:

Tuttavia, è importante notare che potrebbero verificarsi ancora alcuni artefatti da diffrazione sull’immagine. La società ha pianificato di affrontare questo problema confrontando i dati provenienti da due sensori e successivamente correggendo il risultato tramite software. Nonostante ciò, non ci sono indicazioni dirette riguardo all’utilizzo di una doppia fotocamera nel brevetto. Tra i sensori ausiliari menzionati nel documento, sono citati solo quelli di prossimità, di luce e uno scanner di impronte digitali.

Le indiscrezioni suggeriscono che il primo iPhone con fotocamera nascosta sotto lo schermo potrebbe essere presentato nel settembre 2024, probabilmente come modello iPhone 16 Pro. Inoltre, non è esclusa la possibilità che MacBook e iPad nuovi possano presentare display senza ritagli, anche se al momento non si hanno ancora dettagli su tali dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova “isola” per fotocamera e Face ID di iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 37 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d