Quantcast
News

Apple Watch: rivoluzione in arrivo con misurazione della pressione e messaggi satellitari

Condividi l'articolo

Apple ha annunciato che l’Apple Watch Ultra 3 includerà il supporto per le comunicazioni satellitari, consentendo l’invio di messaggi anche in assenza di rete mobile e Wi-Fi.

Il supporto per le comunicazioni satellitari è stato introdotto per la prima volta nel 2022 con l’iPhone 14, permettendo agli utenti di contattare i servizi di emergenza anche al di fuori della copertura della rete mobile. Un anno dopo, Apple ha ampliato questa funzionalità consentendo l’invio di messaggi di testo tramite iMessage.

Leggi anche:

Secondo le fonti, Apple continuerà la sua collaborazione con Globalstar, avendo già investito 1,5 miliardi di dollari nell’infrastruttura satellitare, il che le consente di detenere una partecipazione del 20% nel fornitore di servizi.

Oltre al supporto satellitare, la nuova generazione di Apple Watch Ultra presenterà anche funzionalità avanzate di monitoraggio della salute. Tra queste, il monitoraggio della pressione sanguigna, che avviserà gli utenti in caso di ipertensione, pur senza fornire letture precise della pressione sistolica e diastolica.

Apple sta inoltre lavorando a un sistema non invasivo per il monitoraggio della glicemia, anche se questa funzionalità non sarà disponibile nel breve termine.

La presentazione della nuova generazione di Apple Watch Ultra, insieme all’Apple Watch 11 standard, è prevista per settembre 2025. Con queste innovazioni, Apple continua a consolidare la sua posizione nel mercato degli smartwatch, puntando su funzionalità avanzate e sul benessere degli utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x