Quantcast
MacOSNewsSoftware

Arriva l’app che impedisce ai gatti di scrivere sul Mac

Condividi l'articolo

Recentemente nell’App Store è apparsa una nuova utilità chiamata Catboard, sviluppata per risolvere un problema molto comune tra gli amanti degli animali domestici: l’attivazione accidentale dei tasti della tastiera da parte dei loro animali.

La funzione principale di Catboard è proprio quella di impedire ai gatti e agli altri animali di digitare involontariamente sulla tastiera del dispositivo. Una volta attivata l’applicazione, la tastiera del dispositivo e le tastiere esterne collegate vengono completamente bloccate, impedendo qualsiasi input da parte dell’utente o del pet.

Tuttavia, anche con Catboard attivo, il trackpad e il mouse collegato (se presente) continueranno a funzionare normalmente, permettendo all’utente di continuare a utilizzare il dispositivo senza problemi.

Leggi anche:

Catboard è disponibile sull’App Store al prezzo di 0,99€, rendendo questo piccolo “antidoto ai gatti” decisamente accessibile per la maggior parte degli utenti Apple.

Ma Catboard non è l’unica soluzione di questo tipo disponibile sul mercato. Anche gli utenti Windows possono contare su una utility simile chiamata CatLock, anch’essa dedicata al blocco della tastiera per prevenire i danni causati dagli animali domestici. A differenza di Catboard, CatLock è però una soluzione gratuita.

Entrambe le applicazioni rispondono all’esigenza diffusa tra gli amanti degli animali di proteggere i propri dispositivi elettronici dagli “assalti” improvvisi dei loro fedeli compagni a quattro zampe. Catboard per gli utenti Apple e CatLock per quelli Windows offrono una soluzione semplice ed efficace per questo problema, permettendo di continuare a utilizzare i propri dispositivi in tutta tranquillità anche in presenza di animali domestici curiosi e giocherelloni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che l’app Catboard avrà successo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x