Arriva Urtopia, la prima e-bike con ChatGPT incorporato [VIDEO]
Alla fiera EuroBike 2023, Urtopia ha presentato la prima bicicletta elettrica al mondo con un computer di bordo integrato con il chatbot ChatGPT di OpenAI. Il produttore ha dimostrato come funziona, ma l’utilità di tale innovazione solleva comunque dubbi.
Non ci sono foto o video che mostrano la bicicletta a grandezza naturale tra i materiali promozionali distribuiti. L’azienda ha diffuso solo un video in cui l’utente chiede alla bicicletta i vantaggi del possesso. Il video mostra anche il metodo di accesso al chatbot: è necessario tenere premuto un pulsante speciale sul manubrio e fare una domanda, dopodiché l’IA risponde con una voce. Non è chiaro se ChatGPT possa interagire con la bicicletta stessa in qualche modo.
Leggi anche:
Tra le altre caratteristiche della bicicletta, il produttore menziona la navigazione GPS, un sistema antifurto e una sorta di “sistema di sicurezza integrato”. C’è anche un’integrazione profonda con l’app di fitness Strava e l’ecosistema Apple. Ad esempio, la bicicletta può ricevere informazioni sulla frequenza cardiaca del proprietario dall’Apple Watch.
Il prezzo, la data di rilascio e le altre specifiche della bicicletta sono sconosciuti. Tuttavia, non bisogna aspettarsi un prezzo basso, poiché la Carbon One precedentemente rilasciata costava circa $3600 ai compratori.
In precedenza, il chatbot di OpenAI è stato integrato nelle auto Mercedes e ha persino svolto un servizio in chiesa.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di una e-bike con ChatGPT incorporato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].