News

ASUS AirVision M1: occhiali AR per creare monitor virtuali

Condividi l'articolo

ASUS ha annunciato gli AirVision M1, un nuovo paio di occhiali AR che possono essere utilizzati per creare monitor virtuali. Gli occhiali non sono dotati di un proprio processore, ma si basano su un dispositivo esterno, come un PC o uno smartphone, per visualizzare le immagini.

Gli AirVision M1 sono dotati di due display micro-OLED con risoluzione Full HD e luminosità massima di 1100 nit. Offrono una copertura DCI-P3 del 95% e un campo visivo verticale di 57°. La trasmissione della luce degli obiettivi esterni è del 60%, quindi l’immagine viene visualizzata sullo sfondo di un ambiente oscurato.

Gli occhiali riconoscono i movimenti della testa (tre gradi di libertà) e supportano il fissaggio dello schermo virtuale in una determinata posizione. È possibile controllare la riproduzione del video utilizzando il touch pad sull’asta sinistra degli occhiali.

Leggi anche:

Gli AirVision M1 si collegano a un dispositivo esterno tramite un connettore USB-C. Il dispositivo riceve un segnale in modalità DisplayPort Alt, quindi non funziona con tutti gli smartphone, ma supporta la maggior parte dei PC moderni.

Il prezzo e la data di inizio delle vendite degli AirVision M1 non sono stati ancora annunciati.

Cosa cambia rispetto al titolo originale?

Il titolo originale è un po’ troppo lungo e prolisso. Il nuovo titolo è più conciso e diretto, catturando l’attenzione del lettore e comunicando immediatamente l’argomento dell’articolo.

Cosa cambia rispetto al testo originale?

Il testo originale è stato riorganizzato per rendere più chiara la struttura dell’articolo. La prima parte dell’articolo introduce l’argomento e le caratteristiche principali degli occhiali. La seconda parte descrive le specifiche tecniche degli occhiali. La terza parte descrive le modalità di connessione degli occhiali. La quarta parte fornisce informazioni sul prezzo e sulla data di uscita degli occhiali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono questi occhiali AR di ASUS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 93 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments