Auto elettrica esplode durante la ricarica [VIDEO]
Getting your Trinity Audio player ready... |
Un pickup elettrico Rivian R1T è andato a fuoco mentre era in carica presso una stazione Electrify America in California il 5 giugno. La causa dell’incendio è ancora sotto indagine. È importante tenere presente che i veicoli elettrici sono statisticamente meno inclini ad andare a fuoco rispetto ai veicoli a benzina. Tuttavia, gli incendi dei veicoli elettrici possono ancora accadere e a volte sono degni di nota poiché a volte sono stati ricondotti a problemi delle batterie che hanno portato a richiami, come nel caso della Chevy Bolt EV o, più recentemente, della Jaguar I-Pace.
Sono emerse online foto del dopo di un incendio legato a un pickup elettrico Rivian R1T, che mostrano pesanti danni al lato sinistro del veicolo. La causa dell’incendio e l’estensione dei danni rimangono sconosciuti al momento, ma non ci sono stati feriti nell’incidente. L’incidente, originariamente condiviso su un thread di Reddit dall’utente Thewildkin, sarebbe avvenuto presso una stazione di ricarica Electrify America a Mill Valley, in California, il lunedì 5 giugno.
Leggi anche:
Le immagini condivise online mostrano che il dipartimento dei vigili del fuoco di Southern Marin ha risposto all’incidente. I pompieri sono stati visti parlare con una persona in abiti civili e guardare il veicolo danneggiato. Sebbene l’origine dell’incendio sia ancora sconosciuta, la maggior parte dei danni sembra circondare l’area in cui si trova la porta di ricarica. “Siamo a conoscenza dell’incidente e stiamo conducendo un’indagine completa”, ha detto un portavoce di Rivian a Carscoops. “Nessuno è rimasto ferito e al momento non sembra che la batteria ad alta tensione del veicolo sia stata coinvolta”.
Questo potrebbe essere una buona notizia per l’azienda, poiché i richiami relativi alle batterie ad alta tensione possono essere costosi e danneggiare l’immagine dell’azienda. Al momento non è stata proposta alcuna spiegazione alternativa per l’incendio. Electrify America non ha risposto immediatamente alla nostra richiesta di commento. Problemi di affidabilità e prestazioni delle stazioni di ricarica sono diventati un argomento di discussione importante, poiché i veicoli elettrici cercano di diventare mainstream.
Studi frequentemente trovano che le stazioni di ricarica non di Tesla sono spesso fuori servizio o difettose, un problema che l’industria sta cercando urgentemente di risolvere.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti fidi dei veicoli elettrici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].