News

Baidu sostiene che il suo bot AI è valido quanto ChatGPT 4.0

Condividi l'articolo

Baidu ha presentato una nuova versione del suo chatbot Ernie, basata su modelli linguistici di grandi dimensioni. Secondo il cofondatore dell’azienda, ora il bot non è inferiore al suo concorrente di OpenAI. Inoltre, la presentazione ha mostrato in cosa Ernie è superiore a ChatGPT.

Ernie 4.0 ha imparato a capire meglio l’utente, a generare risposte più significative, a ragionare e a ricordare le repliche umane. Il cofondatore di Baidu, Robin Li, ha dichiarato che il suo modello di intelligenza artificiale è ora pari a quello del GPT-4. In futuro, l’azienda integrerà l’intelligenza artificiale nel suo omonimo motore di ricerca e nel servizio di mappatura.

Leggi anche:

“Ernie 4.0 ha ricevuto un aggiornamento completo con prestazioni migliorate in termini di comprensione, generazione, ragionamento e memoria. Queste quattro funzioni fondamentali costituiscono la base delle applicazioni basate sull’intelligenza artificiale e ora aprono possibilità illimitate per nuovi servizi”, ha dichiarato Li a Bloomberg.

Tra le funzioni non ancora disponibili su ChatGPT, Baidu ha citato le risposte audio e video che Ernie può utilizzare per rispondere alle domande degli utenti. Il pubblico del servizio ha già raggiunto 45 milioni di persone (ChatGPT ne ha 180 milioni). È inoltre degno di nota il fatto che Baidu sia riuscita a migliorare Ernie nonostante il divieto di importare schede grafiche professionali NVIDIA dagli Stati Uniti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai provato il chatbot AI di Baidu? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 71 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d