Quantcast
News

Bard, l’intelligenza artificiale di Google bandita in Europa

Getting your Trinity Audio player ready...
Condividi l'articolo

Google è costretta a ritardare il lancio del chatbot Bard in Europa a causa delle preoccupazioni della Commissione irlandese per la protezione dei dati (Data Protection Commission) – il dipartimento ha affermato che la società non ha riferito come intende conformarsi alle normative vigenti nella regione per garantire la privacy degli utenti.

Un portavoce di Google ha confermato che la società è effettivamente in dialogo con l’agenzia, ma non ha spiegato i motivi del ritardo o una tempistica provvisoria per il lancio di Bard in Europa. â€œA maggio, abbiamo annunciato che volevamo rendere Bard più accessibile, anche nell’Unione Europea, e che lo avremmo fatto in modo responsabile quando interagivamo con esperti, regolatori e forze politiche. Come parte di questo processo, ci siamo consultati con le autorità di regolamentazione in materia di privacy, abbiamo risposto alle loro domande e ricevuto feedback”, Business Insider cita una dichiarazione di un rappresentante dell’azienda.

Leggi anche:

Il chatbot di ricerca di Google Bard ha debuttato a marzo e viene implementato gradualmente, con la società che ora opera in più di 180 paesi, afferma la società. La commissione irlandese per la protezione dei dati è responsabile della conformità al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) nell’UE. Il documento regola i meccanismi per il trattamento delle informazioni personali nei paesi della regione. 

La situazione con Google illustra chiaramente il confronto in fermento tra gli sviluppatori di tecnologie di intelligenza artificiale generativa e le autorità, che sono determinate a regolamentare queste soluzioni. In precedenza, il capo di OpenAI Sam Altman ha minacciato di lasciare l’azienda dall’UE, ma letteralmente il giorno successivo ha negato questa affermazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo ritardo del lancio di Bard in Europa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 27 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x