Quantcast
News

Bassi da urlo con Ol’ Thumpy: un’esperienza sonora senza precedenti

Condividi l'articolo

Il brand di audio di nicchia Pud ha da poco lanciato un nuovo modello di cuffie davvero unico nel suo genere: le Ol’ Thumpy. Queste cuffie sperimentali si distinguono per un design fuori dall’ordinario, pensato per offrire agli ascoltatori un’esperienza audio incentrata sulle basse frequenze.

Ciò che colpisce immediatamente quando si osservano le Ol’ Thumpy sono le imponenti protuberanze poste su entrambi i padiglioni auricolari. Queste non sono semplici elementi estetici, ma veri e propri risonatori di Helmholtz sintonizzati sulla frequenza di 60 Hz.

Grazie a questo innovativo sistema, le Ol’ Thumpy sono in grado di riprodurre i bassi in maniera estremamente potente e profonda, superando le prestazioni dei modelli di cuffie tradizionali. L’effetto è davvero sorprendente, quasi come trovarsi di fronte a un gadget proveniente da un’opera d’arte surrealista, piuttosto che a un comune dispositivo audio.

Leggi anche:

Ma le personalizzazioni non finiscono qui. Pud propone diverse varianti delle sue Ol’ Thumpy, con design particolari come corna o forme ispirate ai cefalopodi. Esiste persino una versione con quattro cuscinetti auricolari, per consentire a due persone di ascoltare la musica contemporaneamente.

Ogni paio di Ol’ Thumpy è realizzato artigianalmente e richiede una settimana di lavorazione per essere completato. Questo approccio “small batch” conferisce a queste cuffie un valore aggiunto in termini di esclusività e cura dei dettagli.

Per gli audiofili in cerca di qualcosa di veramente unico e in grado di regalare un’esperienza sonora incentrata sui bassi, le Ol’ Thumpy di Pud rappresentano una scelta decisamente fuori dal comune. Un prodotto destinato a conquistare gli appassionati più esigenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste enormi cuffie per i bassi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x