Bill Gates: il bot ChatGPT AI cambierà il mondo
In un’intervista a Handelsblatt, il cofondatore di Microsoft Bill Gates, ha commentato il futuro del popolare chatbot ChatGPT. Ha affermato che questa tecnologia potrebbe presto cambiare il mondo e che la creazione di questa IA è importante quanto l’invenzione di Internet.
Parlando con i giornalisti, Gates ha detto che le risposte del bot, che sembrano provenire da esseri umani, sono importanti.
“Finora l’intelligenza artificiale è in grado di leggere e scrivere, ma non di comprendere i contenuti. Nuovi programmi come ChatGPT renderanno più efficienti molte attività d’ufficio, aiutando a scrivere fatture o [comporre] e-mail. Cambierà il nostro mondo”, ha dichiarato ai giornalisti.
Leggi anche:
Il chatbot, sempre più diffuso, si basa sul modello RLHF (reinforcement learning based on human feedback). Secondo gli esperti informatici, l’IA raggiunge un livello di dialogo sorprendente e genera testi in modo rapido. È già in grado di svolgere una serie di compiti comuni come la scrittura di codici, la traduzione di documenti e il copywriting, anche se con alcuni limiti come la necessità di modifiche umane.
Microsoft stessa ha già investito una notevole quantità di denaro nello sviluppo della società statunitense OpenAI, che ha sviluppato ChatGPT. Inoltre, il produttore di software ha annunciato l’introduzione dell’intelligenza artificiale nel motore di ricerca Bing e nel browser Edge.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo sul parere di Bill Gates riguardo all’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.