Bill Gates scommette sull’IA: un impatto positivo sulla società
Il fondatore ed ex amministratore delegato di Microsoft, Bill Gates, nutre grandi speranze nell’intelligenza artificiale, ma non nega le possibili preoccupazioni del pubblico associate allo sviluppo attivo di queste tecnologie. I principali timori riguardano la disinformazione online e il consumo energetico.
Il miliardario è noto per la sua posizione attiva sull’uso dell’intelligenza artificiale. È convinto che l’intelligenza artificiale e i chatbot possano apportare vantaggi reali in settori come la sanità e l’istruzione.
Leggi anche:
Gates afferma che ChatGPT e altri chatbot basati sull’intelligenza artificiale possono aiutare insegnanti e studenti nell’apprendimento. L’uomo condivide l’opinione che nel prossimo decennio si osserveranno progressi in più settori contemporaneamente.
Tuttavia, l’imprenditore comprende le preoccupazioni delle persone riguardo all’integrazione attiva dell’intelligenza artificiale. In particolare, Bill Gates menziona la disinformazione causata dal lavoro dell’intelligenza artificiale sulla rete. Secondo uno studio recente, le reti neurali hanno influenzato più della metà dei contenuti presenti su Internet. Le aziende dovranno inoltre risolvere il problema associato all’elevato consumo energetico e alle emissioni dei grandi data center responsabili di “alimentare” le reti neurali.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].