Quantcast
News

Bill Gates sostiene che ChatGPT potrà sostituire gli insegnanti

Condividi l'articolo

Durante l’evento ASU+GSV tenutosi a San Diego, Bill Gates ha discusso la possibilità che in futuro l’assistente virtuale ChatGPT possa sostituire gli insegnanti. Secondo quanto riportato dal sito specializzato Evereye.it, l’imprenditore e filantropo ha espresso la convinzione che entro 18 mesi gli assistenti virtuali e i modelli multimodali, come ChatGPT, potranno facilitare l’apprendimento della lettura e della scrittura nei bambini.

Questa innovazione potrebbe avere un impatto significativo, soprattutto per i genitori che non hanno accesso a insegnanti umani per potenziare l’apprendimento dei propri figli.

Il robot con la voce di Dedpul terrà lezioni per gli studenti delle scuole di Mosca (Fonte)
Leggi anche:

Gates ritiene che i chatbot alimentati dall’intelligenza artificiale possano fornire un supporto altrettanto efficace quanto un tutor umano, contribuendo a colmare eventuali lacune nello studio degli studenti. Tuttavia, inizialmente l’uso dell’IA sarà orientato principalmente a migliorare le competenze di lettura e scrittura degli studenti, per poi evolversi in un sostegno complementare per gli insegnanti.

È importante sottolineare che l’IA non può sostituire completamente l’interazione umana e la capacità degli insegnanti di adattarsi alle esigenze individuali degli studenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe una scuola in cui al posto degli insegnanti ci siano dei robot dotati di intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x