Quantcast
News

Bing AI di Microsoft ha ricevuto 4 importanti novità

Condividi l'articolo

Questo chatbot funziona con la stessa tecnologia di ChatGPT

L’intelligenza artificiale di Bing, il motore di ricerca di Microsoft, ha ricevuto un pacchetto di novità che includono quattro nuove funzioni per migliorare l’esperienza dell’utente con il chatbot.

Le nuove opzioni mirano a fornire risultati in immagini, eseguire azioni nelle ricerche, ottenere contenuti da portare su altre piattaforme, la cronologia della chat e la possibilità di ottenere risposte riassuntive.

Le azioni sono una delle novità più importanti di questo annuncio. L’idea di questo strumento è che l’utente possa effettuare solo una richiesta e la piattaforma eseguirà tutte le ricerche per lui.

Ad esempio, se una persona vuole sapere gli orari di apertura di un ristorante, il chatbot gli offrirà anche la possibilità di effettuare una prenotazione, se disponibile.

Sarà anche possibile cercare su quale piattaforma di streaming è disponibile una determinata serie o film. Alla richiesta verrà visualizzato un elenco di tutte le applicazioni in cui è disponibile e si potrà selezionarne una per riprodurla.

Leggi anche:

La funzione di cronologia delle chat è molto simile a quella già presente in ChatGPT. Attraverso una scheda, il chatbot di Bing mostrerà le conversazioni precedenti per leggerle e continuare da quel punto, misurando l’apprendimento della piattaforma.

Inoltre, se la persona vuole uscire dalla scheda di conversazione con l’IA, verrà creata un’area nella parte destra dello schermo per continuare l’interazione mentre si naviga in internet.

Il motore di ricerca consente ora di esportare i risultati generati in Word o in altre applicazioni

Fino ad ora, il chatbot rispondeva solo alle richieste tramite testo, ma ora genererà anche contenuti in immagini e video.

Per questo caso, l’utente dovrà descrivere quale contenuto vuole avere, fornendo contesto e informazioni aggiuntive. Ma sarà anche possibile chiedere l’immagine di un animale specifico, una città o un oggetto.

Una delle alternative di questo chatbot è generare testi estesi. Per evitare la copia e incolla, ora sarà possibile esportare quel contenuto direttamente in Word o in un’altra applicazione di terze parti.

Samsung è pronta a portare la tecnologia di ChatGPT sui suoi telefoni cellulari attraverso la tastiera SwiftKey, sviluppata da Microsoft, che ha confermato queste informazioni.

In un’immagine condivisa dall’account Twitter della tastiera si possono vedere i primi dettagli sulle funzioni dell’IA all’interno dell’applicazione. Proprio sopra i tasti si vedono tre diverse opzioni: Cerca, Tonale e Chat.

Leggi anche:

Questi strumenti sono i principali di ChatGPT nella sua integrazione con Bing, poiché da un lato permette di effettuare ricerche prendendo informazioni da diverse pagine web, ma è anche possibile avere una chat per interagire con l’intelligenza artificiale e chiedere aiuto o consigli.

L’opzione Tonale sarà un correttore, in cui la piattaforma darà suggerimenti su come scrivere con la tastiera in base all’intenzione che si vuole trasmettere, offrendo opzioni per creare contenuti in testo per diversi scopi, come ad esempio una mail, un messaggio a un familiare o un post sui social media.

Questa funzione è stata inclusa da Bing qualche tempo fa nel suo chatbot, dove l’utente può anche scegliere la lunghezza del testo, il livello di dettaglio delle risposte e altre opzioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso il chatbot Bing? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x