Quantcast
News

Bing inizia a utilizzare le risposte di ChatGPT nei risultati di ricerca

Condividi l'articolo

Microsoft ha rinnovato la ricerca su Bing: oltre ai tradizionali risultati di ricerca con i link, il motore di ricerca ora visualizza una scheda di risposta del chatbot ChatGPT. L’azienda ha mostrato il suo aspetto e gli esperti hanno individuato i principali rischi di questo approccio.

Leggi anche:

La risposta generata appare sulla prima riga dell’output in alto: contiene una risposta compilata dall’intelligenza artificiale con link a siti fonte di informazioni. L’innovazione è destinata ad aumentare la velocità di recupero delle informazioni, ma l’accuratezza potrebbe risentirne: ChatGPT è incline al fenomeno dell'”allucinazione”, in cui l’IA genera informazioni “fittizie” senza alcun legame con la realtà. Un altro possibile effetto negativo riguarda i proprietari di siti web: i loro contenuti serviranno a creare una scheda di risposta, ma l’utente non visiterà il sito di origine.

Cosa puoi fare con Bing?

Ho chiesto al chatbot di Microsoft quali siano le sue funzioni e questa è stata la risposta:

Microsoft Bing è un motore di ricerca di proprietà di Microsoft che permette agli utenti di effettuare ricerche sul web con il computer o con i dispositivi mobili. Bing è basato sul natural language processing dell’AI. Oltre alle risorse a portata di mano degli utenti, Bing è in grado di favorire l’apprendimento a lungo termine.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso il motore di ricerca Bing di Microsoft? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x