Bing lancia il suo generatore video con AI: si basa su Sora e… è gratis (quasi)

Microsoft alza la posta nel mondo dell’intelligenza artificiale e porta il video AI direttamente sul tuo smartphone. La nuova funzione dell’app Bing Video Creator, basata sul celebre modello Sora di OpenAI, ti permette di creare mini-video gratis e senza abbonamento – anche se con qualche limite.
Con Bing Video Creator puoi generare fino a 10 video verticali (9:16) della durata massima di 5 secondi ciascuno. Dopo aver esaurito i primi 10, potrai crearne altri… ma solo spendendo 100 punti Microsoft Rewards a video.
Leggi anche:
E se ti stai chiedendo: “Come guadagno questi punti?”
Facile: ti basta usare Bing per fare ricerche (5 punti per query, fino a 150 al giorno) o acquistare prodotti nel Microsoft Store.

Puoi anche scegliere la velocità di generazione, tra “normale” e “veloce”, anche se al momento entrambe richiedono diverse ore per completare un video. I contenuti generati vengono salvati sui server Microsoft per 90 giorni, così puoi recuperarli quando vuoi.
Il servizio è disponibile per iOS e Android, ma non funziona se ti connetti da Russia o Cina.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.