Quantcast
News

Bitcoin supera quota $70.000 dopo un lungo periodo di crescita

Condividi l'articolo

Il valore del Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, superando per la prima volta la soglia dei 70.000 dollari. Secondo i dati di Reuters, la principale criptovaluta ha chiuso la giornata di trading di venerdì 20 maggio 2024 a quota $70.206.

Questo importante traguardo arriva dopo mesi di continua crescita per Bitcoin, che ha visto il suo prezzo quasi raddoppiare dall’inizio dell’anno. La moneta digitale ha beneficiato di una rinnovata ondata di interesse e di investimenti da parte di grandi investitori istituzionali e aziende.

Leggi anche:

Gli esperti attribuiscono questa nuova impennata a diversi fattori chiave. In primo luogo, l’adozione mainstream del Bitcoin da parte di un numero sempre maggiore di aziende e investitori ha contribuito a rafforzarne la legittimità e l’appeal. Inoltre, le prospettive di crescita a lungo termine della criptovaluta, sostenute da sviluppi tecnologici e normativi, hanno spinto molti investitori a scommettere sul suo futuro.

Un altro elemento chiave è stato il ruolo giocato dalle banche centrali e dai governi di tutto il mondo, che negli ultimi anni hanno iniziato a regolamentare e a riconoscere ufficialmente le criptovalute come asset finanziari. Questo ha contribuito a ridurre l’incertezza e i rischi percepiti dagli investitori.

Gli esperti del settore ritengono che il superamento della barriera psicologica dei 70.000 dollari possa rappresentare un importante punto di svolta per il Bitcoin, aprendo la strada a ulteriori progressi e all’integrazione sempre più diffusa della criptovaluta nell’economia globale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x