News

Google Search integra la ricerca di portafogli Bitcoin ed Ethereum

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da 9to5Google, Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità nel suo motore di ricerca che consente di indicizzare i portafogli crittografici di Bitcoin ed Ethereum. La notizia è stata confermata da Rajan Patel, vicepresidente di Google Engineering, tramite un tweet sul social network X.

Per trovare un portafoglio crittografico su Google, gli utenti devono semplicemente inserire il relativo indirizzo nella barra di ricerca. I risultati mostreranno il saldo del portafoglio, nonché la data dell’ultima transazione effettuata. Attualmente, la ricerca supporta i formati di transazione P2PKH, P2SH e Bech32, mentre il supporto per gli indirizzi a chiave pubblica estesi potrebbe essere implementato in futuro. Per quanto riguarda Ethereum, la ricerca è supportata in cinque nuove reti EVM: Arbitrum, Avalanche, Fantom, Optimism e Polygon.

Leggi anche:

“A partire da oggi, puoi cercare qualsiasi indirizzo del tuo portafoglio su Bitcoin e sulle cinque nuove reti EVM”, ha scritto Rajan Patel il 27 marzo 2024 su X.

È importante notare che tutte le transazioni di criptovalute sono pubbliche e registrate su un registro distribuito, quindi conoscere l’indirizzo di un portafoglio non rivela automaticamente il proprietario. Tuttavia, gli utenti sono comunque consigliati a tenere la propria chiave privata al sicuro e lontana da occhi indiscreti.

Si riporta inoltre che queste nuove funzionalità sono un’estensione dei servizi offerti da Google per la visualizzazione dei tassi di criptovaluta e dei prezzi delle azioni. Con l’aggiunta della possibilità di indicizzare i portafogli crittografici, Google offre agli utenti un accesso più diretto e conveniente alle informazioni relative alle loro criptovalute.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments