Quantcast
News

Calcio e razzismo: la Serie A abolisce il numero 88

Condividi l'articolo

Dopo l’inchino arriva un’altra trovata del “politicamente corretto”

A partire dalla prossima stagione, il numero 88 non potrà più essere utilizzato sui completi dei calciatori nella Serie A italiana.

Il Ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, ha deciso di vietare questo numero perché è associato ai gruppi neonazisti che lo utilizzano per esaltare Adolf Hitler. Il divieto è stato incluso in una dichiarazione di intenti contro l’antisemitismo firmata il 27 giugno al Viminale.

Leggi anche:

Le società di calcio dovranno rispettare il codice etico che prevede il divieto dell’uso di simboli nazisti da parte dei tifosi e chiede ai tesserati di utilizzare un linguaggio non discriminatorio nelle manifestazioni pubbliche. In caso di cori antisemiti durante le partite, l’arbitro potrà interrompere il match e verrà comunicato al pubblico il motivo dello stop tramite i tabelloni e gli altoparlanti.

Questo provvedimento avrà conseguenze per i calciatori come Mario Pasalic dell’Atalanta e Toma Basic della Lazio, che nella scorsa stagione hanno utilizzato il numero 88 sulla loro maglia.

Il mio parere

Sono sempre stato consapevole dello schifo che gira intorno al calcio ma fino a prima del Covid-19, mi divertivo ad andare allo stadio con gli amici. In questi quasi tre anni di dittatura sanitaria, il mio interesse verso questo sport bellissimo ma al tempo stesso corrotto, è andato sempre più scemando. Ora che la politica ha preso il sopravvento e che la propaganda governativa la fa da padrona, credo che smetterò anche di guardare le partite in streaming pirata!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa decisione del governo di vietare il numero 88 in Serie A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x