Quantcast
News

Case a forma di uovo sulla Luna? La nuova scommessa cinese

Condividi l'articolo

La Cina sta progettando la costruzione di edifici a forma di uova giganti sulla Luna, nell’ambito del suo ambizioso progetto per la Stazione Internazionale di Ricerca Lunare (ILRS). Queste basi saranno posizionate al Polo Sud del satellite, una regione strategica per future esplorazioni.

Le strutture saranno realizzate utilizzando la stampa 3D e materiali locali, garantendo così edifici durevoli e adatti alla vita umana. Progettate per ospitare attività di ricerca scientifica e supportare la vita a lungo termine, le basi saranno costruite in due fasi: entro il 2035 dovrebbero essere completati i principali elementi infrastrutturali, mentre entro il 2045 si prevede l’operatività di una stazione scientifica completamente funzionale.

Leggi anche:

Questi edifici saranno progettati per proteggere gli astronauti dalle radiazioni e dalle temperature estreme, fungendo anche da punto di partenza per future missioni scientifiche ed esplorative. Questo progetto fa parte di un programma a lungo termine che include missioni robotiche come Chang’e-7 e Chang’e-8, programmate per i prossimi anni.

Le missioni future si concentreranno sulla ricerca del ghiaccio d’acqua e sul collaudo di nuove tecnologie, incluso l’uso di risorse locali per la costruzione e la manutenzione delle basi lunari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x