Chatbot alla ricerca di alieni: la nuova frontiera dell’esplorazione spaziale
Nel tentativo di stabilire un contatto con l’intelligenza extraterrestre, gli scienziati e gli astronauti stanno prendendo in considerazione concetti sempre più innovativi. L’astronomo Frank Marchis e l’ingegnere della NASA Ignacio Lopez-Francos hanno proposto di inviare nello spazio un chatbot simile a ChatGPT.
I ricercatori ritengono che i precedenti tentativi dell’umanità di comunicare con eventuali forme di vita aliena siano stati insufficienti. Il Voyager 1 Golden Record, lanciato nel 1977 e contenente opere di Bach e immagini della Terra, rappresenta solo una piccola parte del patrimonio culturale umano.
“Dopo 40 anni di ricerche serie, non abbiamo ancora trovato segni di intelligenza extraterrestre e i nostri messaggi rimangono inascoltati”, affermano Marchis e Lopez-Francos. Tuttavia, gli studiosi non escludono la possibilità dell’esistenza di altre forme di vita nell’universo.
Leggi anche:
Per questo motivo, gli scienziati stanno riconsiderando il loro approccio. Tra le proposte, vi è quella di creare un modello linguistico interattivo simile a ChatGPT, che possa generare non solo testi, ma anche materiali visivi e audio.
Invece delle tradizionali onde radio, si propone di utilizzare i laser per trasmettere informazioni. Ciò richiederà la risoluzione di diverse sfide tecniche, come consentire a una rete neurale di funzionare senza l’uso di Internet.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype:Â live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
At this time i need a guest post on your site: https://guruhitech.com/
What is your price for a General post and General Link insertion?
Hi David, I have already replied to your emails…