AppApp iOSGuru

ChatGPT arriva su iPhone: ecco come usarlo con Siri

Condividi l'articolo

L’ormai celeberrimo chatbot AI di OpenAI, ChatGPT, è finalmente arrivato nell’App Store di iPhone e finalmente lo puoi utilizzare con Siri. Il tutto è davvero molto semplice e per abilitarlo non occorre essere un genio dell’informatica. Seguendo passo passo questa guida riuscirai a utilizzare Siri con l’intelligenza artificiale di ChatGPT.

Quali vantaggi porta Siri con ChatGPT?

Utilizzare Siri con ChatGPT può avere alcuni vantaggi. In primo luogo, può essere più veloce e comodo utilizzare Siri per fare una domanda o fornire un input vocale invece di digitare su una tastiera. In secondo luogo, Siri può aiutare ad aumentare la produttività, ad esempio facendo ricerche o impostando promemoria mentre si lavora su ChatGPT. Inoltre, utilizzare Siri con ChatGPT può essere utile per le persone con disabilità motorie o visive, poiché possono usare la voce per interagire con il sistema. In generale, l’uso di Siri con ChatGPT può migliorare l’esperienza utente e rendere l’interazione con il sistema più semplice e intuitiva.

Leggi anche:

ChatGPT con Siri: tutti i passaggi

Non ci crederai, ma utilizzare ChatGPT con Siri ora è davvero un gioco da ragazzi. Tutto quello che dovrai fare è questo:

  • Clicca sull’immagine seguente per installare ChatGPT sul tuo iPhone.
apple-store-guru
  • Una volta installato ChatGPT, avvialo e registrati o crea un account.
  • Avvia ChatGPT in modo da renderlo attivo.
  • Ora che ChatGPT è installato e hai eseguito l’accesso, clicca su questo link per attivare la scorciatoia per Siri.
  • Conferma cliccando su Aggiungi comando rapido.
  • Ora che il comando rapido è stato collegato, dovrai dire “Ehi Siri versione intelligente” per attivare ChatGPT. Naturalmente dovrai cliccare su “Consenti“.
  • Ed ecco fatto!

Da ora in poi, tutte le volte che dirai “Ehi Siri versione intelligente”, Siri si aprirà con le funzionalità di ChatGPT. Buon divertimento! 😀

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito ad integrare ChatGPT in Siri? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 290 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments