ChatGPT ha imparato a imitare voci differenti
OpenAI ha recentemente pubblicato un video che mette in mostra la nuova funzionalità di generazione vocale della sua rete neurale GPT-4. Nel video, l’intelligenza artificiale dimostra la sua capacità di creare voci personalizzate per personaggi immaginari.
Durante i test, un dipendente di OpenAI ha inventato una storia e ha chiesto a ChatGPT di imitare le voci dei suoi personaggi. Per prima cosa, ha “ordinato” la voce di un maestoso leone, e successivamente quella di un topo. Mentre il dipendente è rimasto soddisfatto dalla voce del leone, non lo è stato per quella del topo. Quindi, ha interrotto il bot e gli ha chiesto di rendere la voce del topo più convincente. L’IA ha immediatamente esaudito la richiesta del tester, generando un nuovo campione vocale che lo ha soddisfatto.
Leggi anche:
Oltre alla voce stessa, la rete neurale di OpenAI può anche modificarne l’intonazione e altri componenti. L’azienda ha affermato che questa nuova modalità vocale sarà lanciata nelle prossime settimane.
Gli analisti del portale Tech Radar suggeriscono che la nuova versione di Siri potrebbe avere una sonorità simile, ipotizzando un accordo tra Apple e OpenAI. Forse ulteriori dettagli sull’assistente vocale verranno annunciati durante la conferenza WWDC, in programma a partire dal 10 giugno.
Questa nuova funzionalità di generazione vocale di GPT-4 rappresenta un passo avanti significativo nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della creazione di esperienze vocali personalizzate. Sarà interessante vedere come OpenAI continuerà a sviluppare e affinare questa tecnologia nei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].