Quantcast
News

ChatGPT ha ottenuto risultati migliori dell’80% dei candidati 

Condividi l'articolo

Il fondatore della società di consulenza Schwa, Nick Taylor, ha deciso di testare i suoi manager delle risorse umane e il suo software di assunzione utilizzando l’intelligenza artificiale. Ha inviato una domanda di lavoro scritta da ChatGPT a un reclutatore e, dopo aver ricevuto un lavoro di prova, si è affidato alla rete neurale per completarlo.

Per passare alla fase successiva di selezione, il bot ha dovuto scrivere un breve testo sui segreti della buona scrittura in 300 parole. Dopo aver ricevuto il risultato, Taylor ha modificato leggermente il compito di prova del bot e, dopo la seconda generazione di testo già pronto, lo ha inviato al selezionatore. Alla fine, il “cercatore di lavoro virtuale” è stato invitato per un colloquio, dimostrando di essere migliore dell’80% dei candidati. Taylor osserva che ha dovuto dare al chatbot “istruzioni molto specifiche” per ottenere un risultato accettabile, anche “chiedendogli” di formulare pensieri nello stile dello scrittore americano Dave Trott.

Leggi anche:

“Il segreto di una buona scrittura è semplice: raccontare una buona storia. In fondo, scrivere significa comunicare e stabilire un contatto con il pubblico. E il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è raccontare una storia che risuoni. Scrivere un buon testo è molto di più che mettere insieme un mucchio di parole e sperare che vengano capite”, ChatGPT.

Alla fine, la proprietaria dell’azienda ha comunicato alla responsabile delle risorse umane di aver approvato la candidatura di AI, di avergli inviato un compito di prova e di averlo invitato a sostenere un colloquio. Secondo Taylor, il dipendente era “un po’ scoraggiato”, ma si è calmato quando ha condiviso la quantità di lavoro che doveva fare per completare il suo esperimento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai provato la chatbot ChatGPT? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x