ChatGPT non è riuscito a scrivere un episodio per Black Mirror
Il creatore della popolare serie di fantascienza “Black Mirror“, Charlie Brooker, ha rivelato di aver tentato di utilizzare il chatbot ChatGPT per trovare un’idea per uno degli episodi dello show. Lo scrittore non è rimasto particolarmente impressionato dai risultati. Tuttavia, è riuscito a prendere in prestito qualcosa dall’esperienza.
“Tutto ciò che doveva fare era trovare tutte le sinossi degli episodi di ‘Black Mirror’ e mescolarle insieme. I risultati non sono sorprendenti. Da quando ChatGPT è apparso su internet e gli evangelisti dell’AI hanno iniziato a lodarne il potenziale apparentemente illimitato, le persone creative si sono lamentate del fatto che l’AI tende a ripetere le stesse idee più e più volte”, ha detto Brooker.
Leggi anche:
Charlie Brooker non è stato in grado di far generare al chatbot OpenAI un’idea di qualità per un episodio, ma ha comunque acquisito preziose informazioni sull’utilizzo dell’AI su cosa non fare e su cosa evitare per mantenere l’originalità e la freschezza del progetto.
Tuttavia, molti autori non sono così esigenti con se stessi come Brooker. Alcuni hanno già pubblicato circa 100 libri in collaborazione con ChatGPT, ma le loro recensioni lasciano a desiderare.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un fan della serie TV Black Mirror? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].