Quantcast
AltroRecensioni

Chi ha bisogno di uno smartphone HONOR X8?

Condividi l'articolo

Non so voi, ma gli smartphone HONOR hanno sempre suscitato in me un grande fascino ed interesse. In qualche modo si distinguono dagli altri modelli anche adesso che non sono più sotto la “protezione” di HUAWEI. Solo chi ha avuto tra le mani uno smartphone HONOR mi potrà capire.

Ultimamente si sente parlare spesso di HONOR X8, uno smartphone dal prezzo relativamente basso se consideriamo la qualità del dispositivo in ogni suo aspetto. Ebbene, scopriamo insieme cosa offre questo nuovo device e cerchiamo di capire chi dovrebbe acquistarlo e perché.

Cosa aspettarsi da HONOR X8

Quando prendi in mano HONOR X8 per la prima volta, il suo corpo sottile e leggero attirerà immediatamente la tua attenzione. Pesa solo 177 grammi ed è spesso 7,5 mm. I progettisti ovviamente si sono assicurati che il bilanciere del volume e il pulsante di accensione fossero nei punti in cui te li aspetti. Anche con morbidezza / rigidità, tutto va bene e lo scanner di impronte digitali nel pulsante di accensione è generalmente adorabile.

Ci sono tre colori tra cui scegliere: Titanium Silver, Ocean Blue e Midnight Black. I nomi sono belli, così come la lucentezza del pannello posteriore, ma in realtà è argento, blu e nero. Se ti piacciono i colori vivaci e non usi le custodie, scegli il blu: è molto carino.

Sul bordo inferiore del dispositivo troverai un altoparlante mono, USB Type-C per la ricarica, un jack per cuffie da 3,5 mm e un microfono principale. Ci sono molte cuffie wireless molto economiche sul mercato. Ma se ti piace ricevere il suono su un filo, avrai una tale opportunità.

Quanto costa un buon telefono

Il prezzo di HONOR X8 è il più piacevole possibile nelle realtà moderne. Per tutto quanto sopra, chiedono solo 27.990 rubli e mentre nei canali è disponibile uno sconto di 3.000 rubli, non è chiaro quanto durerà questo sconto, ma è un bel bonus. Per questi soldi, il dispositivo sarà chiaramente popolare tra gli acquirenti.

Molto resistente

Grazie all’utilizzo di una nuova lega, è stato possibile rendere la custodia più leggera, ma allo stesso tempo resistente. Il peso della parte centrale del case è inferiore di 4 grammi e la cornice è più sottile del 15% rispetto ad altri dispositivi della serie. Durante i test, il telaio dei componenti interni in lega di alluminio ha superato fino a 10.000 test di flessione e resistenza. Questo è un telefono davvero solido.

Con tutti i servizi di Google

Lo smartphone esegue HONOR Magic UI 4.2, applicato su Android 11. Tutti i servizi Google sono supportati e alcuni elementi dell’interfaccia che siamo abituati a vedere nei tipici dispositivi HONOR lo renderanno davvero familiare a chi è abituato a questi smartphone.

HONOR X8 è basato sul chipset Snapdragon 680 (6 nm). Nella versione massima, avrai fino a 128 GB di spazio di archiviazione e fino a 6 GB di RAM. Ma la RAM è espandibile di altri 2 GB grazie alla tecnologia di espansione della memoria che consente a più app di rimanere in memoria. Si tratta di uno smartphone economico e bisogna capire che le prestazioni non saranno al livello dei flagship, ma per il suo prezzo la sua velocità è più che sufficiente.

Fotocamera ad alta risoluzione

Sul pannello posteriore dell’HONOR X8 è stato installato un modulo con quattro telecamere contemporaneamente. Il principale ha ricevuto una risoluzione di 64 megapixel (f / 1.8), ha un’elevata nitidezza e dona un buon tono della pelle.

A volte sembra che l’otturatore avrebbe potuto funzionare più velocemente, ma questo è più un nitpick. Ma la qualità delle immagini stesse è davvero impressionante. Soprattutto se sono presi con una buona o almeno non la peggiore illuminazione. Anche gli oggetti in movimento durante il giorno sono chiari nelle immagini. Quando il livello di luce diminuisce, la velocità dell’otturatore inizia ad aumentare, il che significa che dovrai riprendere oggetti più statici, ma un semplice scuotimento delle mani della fotocamera non è terribile nemmeno di sera.

I moduli rimanenti hanno ricevuto una risoluzione di 5 megapixel (ultra grandangolo), 2 megapixel (obiettivo macro), 2 megapixel (crea bokeh). I video possono essere girati con risoluzioni fino a 1080p. Puoi dire della sua qualità più o meno come della fotocamera principale. Alla luce: tutto va bene, ma man mano che la luce diminuisce, la qualità diminuisce.

La fotocamera frontale è ad un livello medio alto. Soddisfa con sicurezza anche nelle condizioni non più semplici e in piena luce fa ottimi selfie. Una risoluzione di 16 MP è più che sufficiente, soprattutto se la utilizzerai principalmente per le videochiamate.

Smartphone con grande schermo

C’è un pannello LCD da 6,7. È un display piatto con risoluzione Full HD+ (2388 x 1080)frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz e un foro per la fotocamera abbastanza compatto nella parte superiore. È luminoso e non ci sono lamentele per strada, ma non è privo di tutte le caratteristiche delle matrici IPS. Sono leggermente meno luminosi e contrastanti, ma trasmettono i colori in modo più morbido e consumano meno energia in alcune modalità.

Lo schermo copre il 93,6% del pannello frontale. In questa fascia di prezzo è difficile trovare una tariffa più alta. E non sono solo i numeri sulla carta. Già dai primi minuti si sente che lo schermo è grande e ha uno spessore minimo delle cornici. Ai lati è solo 1,1 mm e nella parte superiore 1,15 mm, che è un bel po’. Secondo questo indicatore, il telefono è unico.

Due giorni di autonomia

HONOR X8 è uno smartphone abbastanza comodo in termini di autonomia: se non lo sforzate troppo, durerà da uno e mezzo a due giorni di autonomia. Ciò è possibile grazie alla sua componente hardware e a una batteria da 4000 mAh. Nel kit è incluso un caricabatterie da 22,5 W con tecnologia di ricarica rapida.

Dovrei comprare HONOR X8?

I vantaggi inequivocabili di uno smartphone includono un prezzo contenuto, uno schermo grande, un ottimo grip e una scocca davvero sottile. Dopotutto, sappiamo che HONOR X8 è uno smartphone economico. Devi confrontarlo con i “compagni di classe” e, rispetto al loro passato, sembra molto degno.

L’HONOR X8 è destinato principalmente a coloro che non vogliono acquistare flagship, ma intendono ottenere un dispositivo che funzioni a un buon livello. Riceverà aggiornamenti, ha il supporto per i servizi Google e attirerà senza dubbio l’attenzione.

Inoltre, la domanda sarà stimolata non solo dalle specifiche sopra elencate, ma anche dall’aspetto. Quattro grandi finestre della fotocamera, un pannello posteriore luminoso e una piacevole presa con bordi piatti e ruvidi. Tutto ciò distingue favorevolmente lo smartphone dallo sfondo di molti altri e gli consente di avere un bell’aspetto.

Se hai già usato HONOR e ti è piaciuto, amerai anche l’X8. La cosa principale è non confonderlo con l’8X: questo è uno smartphone del 2018 che andava bene per il suo tempo, ma ora è obsoleto. Quindi, se hai un 8X, potrebbe valere la pena passare a un X8.

Attualmente, è nel segmento low-cost che la lotta dei produttori si svilupperà sempre più nettamente. HONOR ha alzato subito l’asticella, rilasciando un telefono con funzionalità che dureranno già a lungo.

DOVE ACQUISTARE LO SMARTPHONE

Puoi aggiudicarti questo fantastico smartphone al prezzo speciale di € 259. La prevendita sarà online fino al 28 aprile e ti basterà un deposito di 10€ per prenotarlo.

👉ACQUISTA HONOR X8👈

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ho convinto ad acquistare HONOR X8? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x