Quantcast
News

La migliore fotocamera? Quella di Honor Magic4 Ultimate

Condividi l'articolo
I test sulla fotocamera

Gli esperti di DxOMark hanno testato la fotocamera del nuovo Honor Magic4 Ultimate e i risultati hanno rivelato dei risultati piuttosto inaspettati. Lo smartphone con fotocamera “carica” ​​è stato sottoposto a test approfonditi in varie modalità operative ed è diventato il nuovo leader nella classifica consolidata del laboratorio.

DxOMark è un sito web commerciale descritto come “un benchmark indipendente che valuta scientificamente smartphone, obiettivi e fotocamere”.

Cosa offre Honor Magic4 Ultimate

LO smartphone ha un display LTPO da 6,81 pollici con supporto al dimming Pulse-Width Modulation a 1.920Hz per una visualizzazione corretta e riposante anche in condizioni di scarsa illuminazione. DxOMark posiziona Magic 4 Ultimate al primo posto anche nella classifica dei display con di 95 punti.

Al suo interno batte un processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, affiancato da qualcosa come 12GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Il pezzo forte di questo nuovo device è la fotocamera che supporta la modalità notturna 4K e la preview in tempo reale:

  • 50MP principale con 8P Lens, sensore 1/1,12″, f/1,6, OIS, pixel da 2,8um, miglioramento del 37% nella nitidezza nella parte centrale, del 30% ai bordi. La copertura Ultra Anti-Reflection e l’Infra-Red Cutoff Filter permettono di ridurre i bagliori di luce.
  • 64MP ultra grandangolare con Dual Free-Form Lens per ridurre la distorsione delle immagini (distorsione ai bordi dello 0,5%), sensore 1/2″, f/2,2, FOV 126°, rivestimento anti-riflesso.
  • 64MP periscopica, f/3,5, sensore da 1/2″, OIS, zoom ottico 3,5x, digitale 100x.
  • 50MP Spectrum Enhanced, stessa tecnologia vista su Honor Magic V per catturare più dettagli anche in condizioni critiche come la nebbia, sensore da 1/2,5″, f/2.

É previsto anche il supporto al formato video Magic-Log2 per catturare una gamma dinamica superiore del 15% durante la registrazione. Con il supporto 3D Look Up Table è possibile registrare video HDR10+ anche in condizioni di luce scarsa.

Test fotocamera – Honor Magic4

Gli esperti hanno notato una buona esposizione e un’ampia gamma dinamica, prestazioni di messa a fuoco automatica veloci e stabili, un buon bilanciamento del bianco e un basso rumore digitale in tutte le condizioni di illuminazione.

Le immagini di Honor Magic4 hanno evidenziato un buon dettaglio e la corretta trasmissione dei toni della pelle. In modalità notturna il dispositivo vanta un’esposizione accurata e una riproduzione dettagliata delle texture.

Leggi anche:

Ottimi anche i parametri come il basso livello di rumore quando si utilizza la fotocamera ultra grandangolare e le buone prestazioni dell’algoritmo di sfocatura dello sfondo nelle riprese di ritratti.

I pochi difetti della fotocamera di Honor Magic4 Ultimate sono stati attribuiti a caratteristiche come il basso contrasto in alcune scene HDR, i colori tenui durante le riprese con il flash e gli artefatti nelle foto scattate con grandangolo e teleobiettivi.

Durante la registrazione di video, i punti di forza dello smartphone sono stati chiamati stabilizzazione efficace (anche durante le riprese in movimento), buona riproduzione dei colori e corretto bilanciamento del bianco. In interni e in condizioni di scarsa illuminazione, la fotocamera ha fornito un’esposizione precisa, basso rumore e dettagli elevati.

C’erano anche alcuni aspetti negativi. In alcuni scenari sono stati osservati ritaglio delle alte luci, leggera limitazione della gamma dinamica, differenze di nitidezza tra gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione e instabilità del bilanciamento del bianco nelle stesse condizioni.

Gli esperti hanno notato che lo Honor Magic4 è stato testato sotto il controllo di una prima versione del firmware: con le patch successive, il produttore può correggere alcune delle carenze di cui sopra. Secondo i risultati di una serie di test, il dispositivo ha ottenuto un record di 146 punti, superando la valutazione del telefono con fotocamera DxOMark. HUAWEI P50 Pro è passato alla seconda linea e Xiaomi Mi 11 Ultra ha preso la terza.

Honor rivuole il mercato

Dopo la triste vicenda della separazione da HUAWEI, il team Honor sta pian piano cercando di tornare ai vertici delle vendite e questo test del Magic4 non può che ridare fama ad un’azienda che merita molta attenzione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo Honor Magic4? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 78 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x