Quantcast
AltroRecensioni

Chi sono gli attaccanti più forti del campionato di Serie A

Condividi l'articolo

Dando un’occhiata alla pagina legate alle statistiche e quote delle scommesse live di Betway si può subito arrivare a consultare anche la classifica dei potenziali marcatori della Serie A: chi farà più gol? Chi riuscirà a dominare in area di rigore e quale giocatore potrebbe eventualmente essere utile alla manovra della squadra? Si è interrogato a riguardo anche Antonio Di Gennaro in un articolo sulla Serie A su Betwayinsider, provando a immaginare un ipotetico valzer di punte con Lukaku, Vlahovic, Morata e Scamacca a caccia di una destinazione per ognuno. A prescindere dalla squadra nella quale giocheranno, a oggi ci sono diversi giocatori che – in ottica fantacalcio e non solo – sanno di poter fare la differenza in attacco. Quali sono? Scopriamoli insieme, anche se in buona parte li conoscete già, guardando alla classifica stilata da Pazzi di Fanta.

  • OSIMHEN (Napoli) – Victor Osimhen guida ogni speciale classifica con una fantamedia da urlo, portata in dote dallo scorso campionato. Il numero 9 degli azzurri nella stagione 2022/2023 ha trascinato il Napoli fino allo scudetto a suon di gol. In 32 partite giocate, Osimhen ha realizzato 4 assist e 26 reti. Diventando una vera e propria macchina da gol al fantacalcio: se esiste un acquisto sicuro da fare, quello è Osimhen.
  • LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Medaglia d’argento per il Toro, posizionatosi al di sotto dell’attaccante azzurro: nella stagione 2021/2022 aveva avuto diversi alti e bassi e aveva terminato il campionato con una fantamedia stellare – riferimento della squadra di Milano. Nella stagione appena trascorsa Lautaro è andato a segno 21 volte, totalizzando anche 6 assist.
  • LOOKMAN (Atalanta) – Medaglia di bronzo per il numero 11 dell’Atalanta, che spera di consacrarsi definitivamente nell’attacco della squadra di Bergamo. L’attaccante ha disputato 31 partite, segnando 13 gol e realizzando anche 6 assist per i suoi compagni. Trasformandosi in uno degli assoluti protagonisti della qualificazione in Europa League degli uomini di Gasperini. Giocatore con cui andare sul sicuro.
  • RAFAEL LEAO (Milan) – In quarta posizione troviamo Rafael Leao, che è migliorato rispetto alla stagione 2021/2022 (a livello di numeri e di fantacalcio) nella quale aveva ottenuto già un’ottima fantamedia. L’esterno del Milan è il miglior talento dell’intera Serie A, il riferimento di una squadra che spera di tornare a vincere lo Scudetto e che deve puntare al bottino grosso. Nel campionato appena terminato ha trovato spazio in 35 partite su 38, realizzando 15 reti e fornendo 8 assist.
  • DIA (Salernitana) – In quinta posizione troviamo Boulaye Dia: l’attaccante della Salernitana ha stravolto i pronostici con i suoi numeri. Infatti, in 33 partite ha segnato 16 gol. Inoltre, ha fornito 6 assist ai compagni. Grazie al senegalese la Salernitana ha vissuto il campionato con maggiore tranquillità garantendosi la salvezza con 42 punti. La speranza per la squadra campana è che arrivi opportunità di replica anche nei prossimi mesi.
  • IMMOBILE (Lazio) – La stagione 2022/2023 non è di certo stata delle migliori per il capitano della Lazio. Infatti, è stato costretto a fermarsi in diverse occasioni per infortunio. Nonostante ciò, fa parte della top 10 degli attaccanti di Serie A anche quest’anno. Infatti, il numero 17 ha disputato 31 partite, realizzando 12 gol e 5 assist. Resta una delle certezze del campionato di Serie A.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Chi è il tuo giocatore di Serie A preferito? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x