Chrome desktop ha nuove funzionalità per i dispositivi mobili
La versione PC del browser Chrome di Google ha ricevuto una serie di innovazioni che in precedenza erano disponibili solo su dispositivi mobili. La maggior parte di esse sono correlate alla tecnologia Google Lens e sono progettate per rendere più conveniente la ricerca di immagini per gli utenti della popolare applicazione.
Nella versione aggiornata di Chrome, l’interfaccia di Google Lens ha tre nuovi pulsanti sullo schermo: “Cerca“, “Testo” e “Traduci“. Il primo può essere utilizzato per selezionare una parte di un’immagine per perfezionare i risultati della query. Il secondo ti consentirà di copiare, ascoltare o cercare il testo selezionato sulla rete e il terzo, come suggerisce il nome, tradurrà il pezzo di testo desiderato.
Leggi anche:
Inoltre, nella parte superiore della finestra di Google Lens è apparso un pulsante per trovare rapidamente la fonte di un’immagine. Tutte le innovazioni sono già disponibili in alcune regioni quando si utilizza la versione corrente del browser per Chrome OS, macOS e Windows. Puoi controllare gli aggiornamenti per l’applicazione nel menu principale selezionando “Aiuto” – “Informazioni su Google Chrome”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste novità in arrivo su Google Chrome per desktop? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].