Chrome e la ricerca di Google avranno nuove funzionalità AI
Secondo fonti online, Google si sta preparando a rilasciare diverse tecnologie AI progettate per migliorare l’interazione degli utenti con i servizi e le applicazioni proprietarie. I cambiamenti riguarderanno non solo il motore di ricerca, ma anche il browser più diffuso al mondo.
Secondo un articolo del New York Times, l’azienda sta lavorando a uno strumento chiamato GIFI, progettato per creare immagini utilizzando l’IA come parte di Google Images. Un’altra novità sarà il chatbot Searchalong per Chrome. Ad esempio, sarà possibile chiedergli informazioni sugli immobili in affitto per ottenere risultati di ricerca pertinenti in base alle proprie preferenze e alla propria posizione.
Leggi anche:
Il servizio Tivoli Tutor, secondo quanto riferito, insegnerà agli utenti una nuova lingua attraverso dialoghi a testo aperto. Inoltre, secondo i giornalisti, Google sta anche esplorando la possibilità di dare agli utenti la possibilità di cercare musica attraverso una conversazione con un chatbot, forse attraverso YouTube Music.
Secondo la fonte, tutti gli strumenti elencati sono ancora in varie fasi di sviluppo e non è chiara la data di rilascio. Google ha già mostrato i servizi Imagen e Parti per la conversione da testo a immagine, che dovrebbero apparire presto in Gboard sui dispositivi Android.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste novità previste per Chrome e il motore di ricerca di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Wow, molto interessante
🙂