Quantcast
News

Chrome vuole migliorare una delle migliori funzionalità di Edge

Condividi l'articolo

Il browser di Microsoft è cresciuto molto da quando è nata la partnership con Google.

Secondo quanto riferito, Google sta sviluppando una nuova funzione di Chrome che ti consentirà di aprire i risultati di ricerca recenti in una barra laterale. La funzione sperimentale, denominata “Ricerca laterale”, sembra essere simile alla funzione di ricerca della barra laterale di Microsoft Edge.

Secondo 9to5Google, la funzione sperimentale apre una barra laterale a sinistra della scheda corrente quando fai clic sul logo “G” di Google che appare accanto alla barra degli URL. Il pannello della barra laterale mostra i risultati di ricerca di Google più recenti, mentre la scheda principale del browser mostra tutti i risultati su cui fai clic.

Ciò significa che non sarà necessario cliccare sul pulsante “Indietro” per visualizzare i risultati recenti o aprire diversi collegamenti interessanti in schede separate per visualizzarli in seguito. La funzionalità sperimentale di Chrome è stata individuata nell’ultima versione di Chrome Canary, con nuove metriche relative alla ricerca laterale. Questa particolare abilità è descritta come segue:

Consente un modo facilmente accessibile per accedere alla pagina dei risultati di ricerca di Google più recenti integrata in un pannello laterale del browser: Mac, Windows, Linux, Chrome OS

Leggi anche:

Se questa configurazione ti suona familiare, è perché Microsoft Edge ha introdotto una funzionalità simile l’anno scorso chiamata ricerca nella barra laterale. Tale funzione ti consente di cercare una parola o una frase nel pannello sul lato destro della tua scheda corrente, che mostrerà risultati web rilevanti.

Questo è in aggiunta a un’altra funzionalità sperimentale, individuata più di una settimana fa, che consentirebbe a Chrome di ottenere automaticamente buoni sconto per te quando fai acquisti online.

La funzione della barra laterale non dovrebbe essere disponibile in una versione stabile sulla maggior parte dei laptop fino a metà novembre, quando Google prevede di rilasciare Chrome 96.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale browser preferisci fra Google Chrome e Microsoft Edge? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x