Microsoft svela il nuovo design per Skype

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il software più popolare per le videochiamate ha ancora voglia di essere protagonista.

Anche se Microsoft ha puntato tutto su Teams, l’editore non dimentica il suo fedele software per le chiamate audio e video Skype, che rimane comunque popolare anche se buono. Ecco perché sta per emergere una nuova interfaccia, sia per la versione desktop che mobile. Sì, l’ultima riprogettazione non è così vecchia, ma almeno dimostra che c’è ancora un po’ di vita in questo software.

Microsoft ha svelato i primi dettagli di questa nuova versione migliorata, veloce, affidabile e super moderna di Skype, la cui principale novità sarà la riprogettazione del “Call Stage”, ovvero la schermata di chiamata, che mostra tutti i partecipanti in una griglia. Ci saranno tutti, compresi quelli che hanno abilitato solo l’audio dalla loro parte. E anche il flusso video dell’utente sarà in primo piano.

Questa nuova versione di Skype enfatizza anche la personalizzazione, con diverse interfacce per chiamate, temi e sfondi per le chat di testo. Anche il design del pannello laterale è stato rivisto e semplificato per una migliore navigazione. L’editor ha lavorato anche sulle prestazioni, con guadagni del 30% per la versione desktop, e… 2000% (!) per Android.

Microsoft lancerà queste nuove funzionalità nelle prossime settimane, alcune delle quali sono già disponibili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei ancora un assiduo utilizzatore di Skype o credi che sia ormai una piattaforma superata? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x