Quantcast
Games

Come aggiungere emozione alle tue serate di gioco facendo girare la ruota

Condividi l'articolo

Abbiamo passato tutti quelle divertenti serate in famiglia (o tra amici) in cui si giocavano a domande casuali e ad altri tipi di giochi. Sono davvero divertenti da tenere in mano, ma dopo alcune volte sembra che i giochi siano diventati obsoleti. 

Tutti acquisiscono familiarità con il formato, come giocare, contro chi giocare. Tutto ciò diventa noto e noioso. Per mantenere vivo il sapore delle serate di gioco, gli organizzatori dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo della randomizzazione.

Oggi ti insegneremo come utilizzare uno spinner per aggiungere casualità ed eccitazione alle tue serate di gioco.

Cos’è uno spinner?

Un digitale filatore della ruota è esattamente quello che potresti pensare che sia. In poche parole, è una ruota modificabile in cui puoi aggiungere diverse sezioni con colori, testo o persino immagini diversi. Quando gira, la ruota si ferma casualmente su una fetta, che conta come la vincita. 

Maggior parte ruota della fortuna online hanno caratteristiche extra come le seguenti.

  • Nascondere le fette vincenti
  • Modifica della velocità della ruota
  • Condivisione di ruote personalizzate 
  • Aumentare la dimensione di alcune fette per modificare le probabilità

Con tutte queste funzionalità, puoi aggiungere in modo affidabile più entusiasmo alle tue serate di gioco. 

Come uno spinner può migliorare le tue serate di gioco

Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare una ruota per migliorare le tue serate di gioco.

  1. Usa una ruota per decidere a quale gioco giocare

Durante una serata di gioco, forse una delle cose più difficili da fare è decidere a quale gioco giocare. La maggior parte dei giocatori ha i propri pensieri sui giochi. Tutti hanno i loro preferiti, quindi, naturalmente, vorrebbero giocarci per primi. 

Comprensibilmente, questo può creare un po’ di attrito se più giocatori insistono a giocare al loro gioco preferito. Per affrontare questo problema in modo divertente, crea uno spinner ed elenca tutti i giochi disponibili su sezioni diverse.

Gira la ruota e lascia che scelga a quale gioco giocare. Rimuovi la vincita in modo che non venga selezionata per i giri successivi. In questo modo, puoi creare un terreno di gioco equo in cui tutti i giochi hanno le stesse possibilità di essere giocati.

Dato che il metodo decisionale è così arbitrario, non vi è alcuno scontro tra i giocatori. Alla fine, i giocatori si sentono entusiasti a causa della randomizzazione; non sanno quale gioco verrà selezionato per primo.

  1. Decidere i partecipanti e le squadre del gioco

Molti giochi sono basati sulla squadra. Richiedono che più giocatori lavorino insieme e cerchino di vincere. Di solito, i giocatori proveranno a formare squadre che sanno avere buone possibilità di vincere. Ciò può portare a spettacoli unilaterali che non sono molto divertenti.

Per modificare questo, gli organizzatori delle serate di gioco possono utilizzare uno spinner per creare squadre in modo casuale. Ora, la creazione casuale di squadre non garantisce la creazione di squadre uguali. In effetti, è molto probabile che si formi una squadra divisa e sbilanciata.

Tuttavia, l’aspetto casuale delle decisioni garantisce che le persone si divertano sempre. La squadra vincente si divertirà a vincere. Tuttavia, anche la squadra avversaria potrebbe diventare un cavallo oscuro nascosto. 

Il vero divertimento sta negli imbrogli che derivano dalla randomizzazione. Ciò aggiunge più eccitazione e divertimento alla serata di gioco.

  1. Decidi i componenti specifici dei giochi

Non è sufficiente cambiare semplicemente l’ordine di gioco e le squadre dei giocatori per aggiungere una notevole quantità di eccitazione. Devi anche cambiare i giochi in modo significativo per renderli più divertenti. 

A seconda del tipo di giochi a cui giocherai, puoi modificare componenti specifici. Ad esempio, in un gioco a quiz, puoi modificare gli argomenti specifici o le domande. 

Questo tipo di cambiamento mantiene tutti i giocatori sulle spine e impedisce loro di diventare compiacenti. Puoi facilitare questo cambiamento con l’aiuto di uno strumento per girare la ruota. 

Invece di cambiare completamente le cose, crea versioni alternative. Mettili tutti sul volante. I concorrenti devono interagire con la versione selezionata dalla ruota.

Ciò aggiunge un po’ di anticipazione e, di conseguenza, anche più entusiasmo.

  1. Decidi la difficoltà dei giochi

Se è da un po’ che organizzi serate di giochi, sai che i giochi diventano più facili quanto più ci giochi. I giochi facili non sono entusiasmanti da giocare. La mancanza di sfide li rende noiosi e perdono il loro valore di intrattenimento.

Una soluzione comune è aumentare la difficoltà e introdurre handicap per rendere i giochi più impegnativi. Tuttavia, questa non è sempre la soluzione migliore. Vedi, non tutti i giocatori hanno lo stesso livello di abilità. Ciò che può essere difficile per uno può essere davvero facile per un altro, 

Lo scopo delle serate di gioco non è essere competitivi ma divertirsi. Può essere divertente affrontare una sfida fuori dalla tua portata (almeno una o due volte). È possibile utilizzare uno spinner per selezionare una difficoltà in modo casuale e garantire che i giocatori di tutti i livelli possano divertirsi con i giochi.

  1. Decidi le punizioni per le partite perse

Uno degli aspetti più divertenti delle serate di gioco, forse, sono le punizioni che i perdenti devono affrontare. Queste punizioni sono tipicamente esilaranti e un po’ imbarazzanti, ma niente di serio. 

Tuttavia, avere una sola punizione standard è noioso. Dovresti averne più di uno. Le varie sanzioni dovrebbero avere diversi livelli di difficoltà. Alcuni di loro dovrebbero essere così difficili che nessuno vuole farli.

Poi dovresti metterli tutti su una ruota girevole e decidere in modo casuale quale punizione deve affrontare un perdente. La suspense se riceverai un rigore duro o uno più facile può aggiungere molto brivido ed eccitazione alla serata di gioco.

Conclusione

Quindi, è così che puoi aggiungere più entusiasmo alle tue serate di gioco con uno strumento gira-ruota. I metodi sono piuttosto semplici e diretti. La cosa migliore è che gli strumenti digitali “gira la ruota” sono molto flessibili. Puoi creare e salvare ruote personalizzate e condividerle con altri. Quindi, aggiungere entusiasmo alle serate di gioco diventa un gioco da ragazzi.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x