GuruLinuxMacOSSoftwareWindows

Come avere Office in modo GRATUITO (anche su Linux e macOS)

Condividi l'articolo

Cosa sono le Office key e come utilizzarle su Windows

Microsoft ha introdotto una funzionalità chiamata “Office key“, che consente di aprire Word, PowerPoint e altre applicazioni senza l’uso del mouse. Questa combinazione di tasti può sembrare complessa, ma una volta imparata può velocizzare il tuo lavoro. Le Office key sono state menzionate da Paul Thurrott, un giornalista esperto di Microsoft, che ha condiviso la combinazione di tasti su Twitter.

La sequenza di tasti per avviare la suite di Office è CTRL+SHIFT+ALT+WINDOWS.

Se a questa combinazione di tasti ci aggiungi anche un’apposita lettera, puoi accedere direttamente a uno specifico pacchetto.

Ecco alcune delle combinazioni più utili:

  • LinkedIn: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + L
  • Word: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + W
  • Excel: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + X
  • PowerPoint: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + P
  • Outlook: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + O
  • Microsoft Teams: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + T
  • OneDrive: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + D
  • OneNote: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + N
  • Yammer: CTRL + SHIFT + ALT + WIN + Y

Come avere la suite completa di Office in modo gratuito

Se non hai le applicazioni Office installate, premendo la combinazione di tasti verrà aperto il browser con Office.com, e potrai utilizzare le singole applicazioni, semplicemente accedendo con il tuo account Microsoft.

Tutto ciò è una figata pazzesca, dato che ci permette di utilizzare il pacchetto Office di Microsoft, anche su Linux e macOS, e senza installare alcun software.

Cliccando sull’icona di una delle app sulla sinistra, verrai dirottato sul sito onedrive.live.com, dove potrai utilizzare il software direttamente dal web. Fantastico! 😍

Considerazioni finali

Ricorda che se la tua tastiera non ha il tasto Office dedicato, dovrai utilizzare la combinazione completa.

Mentre alcuni utenti potrebbero preferire l’uso del mouse, le Office key offrono un’alternativa rapida per accedere alle applicazioni di produttività di Microsoft. Ricorda che è possibile disattivare questa funzionalità attraverso il registro di sistema, ma è consigliabile farlo solo se si è sicuri di volerlo fare, poiché potrebbe influire sul funzionamento del sistema operativo.

La possibilità di utilizzare il pacchetto Office in versione web, apre importanti scenari anche sui computer non necessariamente con sistema operativo Windows. Non sono un fan di Microsoft ma devo ammettere che utilizzare Word sul mio PC con Linux, non mi dispiace affatto! 😝

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 681 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments